Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy (foto sotto), ha presento il bilancio del primo porte aperte dedicato alla nuova Fiat Tipo, e dice: "La Tipo sta volando!" "Abbiamo visto più di 20 mila persone, effettuato oltre seimila test drive e venduto oltre mille Tipo...". "La macchina è piaciuta per le dotazioni per la qualità percepita, per l'abitabilità e lo spazio nel bagagliaio e ovviamente per il prezzo, vero con contenuti reali".
La Tipo Opening Edition (a 12.500 e 16.500 euro, rispettivamente benzina e diesel) potrebbe essere proposta per un periodo più lungo del previsto. Ma le Fiat sta decidendo le modalità dell'offerta.
Il 60% dei contratti arriva da clienti Fiat e il 40% da altri marchi, compresi quelli di FCA. Benzina e diesel si sono spartiti equamente i contratti, mentre il 35% delle Opening Edition è nella variante Plus, la più equipaggiata. Il 30% di chi ha comprato la Tipo proviene da una vettura di Segmento B. Una vettura usata o da rottamare è stata data in permuta nell'85% dei casi, mentre il 60% delle Tipo è stato acquistato accedendo a una formula di finanziamento. Le vendite sono state omogenee in tutta Italia, e per la Fiat è stato il miglior porte aperte dell'anno.
La Tipo è piaciuta al punto che le prenotazioni dei concessionari è il triplo delle vetture che FCA contava di assegnare. Il successo andato oltre le aspettative fa si che il porte aperte verrà ripetuto nei fine settimana del 12 e 13 e del 19 e 20 dicembre. Le prime Fiat Tipo saranno consegnate entro dicembre 2015, e il grosso del resto delle consegne sarà effettuato nel primo trimestre del 2016.
Passione Auto Italiane - Social @passione_auto_italiane - redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento