Il 2016 sarà un anno ricco di novità come il SUV Maserati Levante che sarà presentato a marzo al Salone di Ginevra e sarà l'anno in cui l'Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato. In casa Alfa ci saranno anche i facelift di Mito e Giulietta. Per Abarth ci sarà la rinnovata 500, la 124 Spider e probabilmente anche la vociferata 500x.
In casa Fiat, nella sezione veicoli commerciali a marchio Fiat Professional, ci sarà il rinnovato Fiorino (foto sopra), il nuovo Scudo e il pick up Fullback (Clicca Qui). Non ci sono notizie certe sull'arrivo anche del Fiat Toro.
Per Fiat, invece, oltre alla Tipo Sedan che è già ordinabile con prezzi promo da 12.500euro, e che proveremo e sarà visibile in concessionaria a inizio dicembre, sono attese le versioni cinque porte e station wagon della Tipo, la 124 Spider che sarà commercializzata intorno a giungo, il rinnovato Qubo e poi la novità più attesa: la nuova segmento B che manderà in pensione la Punto e sarà presentata nella seconda metà del 2016. Non ci sono notizie in merito, ma visto che 500L e Panda, nel 2016, avranno 4 anni di carriera, si potrebbe pensare che saranno sottoposto ad un aggiornamento più o meno pesante. Al momento sono solo ipotesi basate sulla logica che le vede arrivare a metà carriera, momento in cui ci sono aggiornamenti, ma al momento NON ci sono informazioni in merito. Probabili novità nelle motorizzazioni dei modelli FCA, ma vi terremo informati nel corso dell'anno.
Lancia, invece, è rimasta con la sola Ypsilon appena sottoposta a restyling e fino al 2018 non ci saranno ulteriori novità.
Queste sono le novità che ci riguardano da vicino, ma seguiremo, come sempre, anche le novità riservate ad altri mercati: ad esempio le nuove segmento A e B di Fiat per il Brasile e il Fiat Toro.
Commenti
Posta un commento