Il nome ufficiale non è ancora confermato, ma l'aspetto della Fiat Progetto X1H è stato ricostruito in esclusiva dal sito Brasiliano Autos Segredos. Si tratta di un un modello di segmento A che arriverà sul mercato Sud Americano nel 2016. La produzione inizierà nel mese di gennaio e il lancio è previsto per il primo semestre del prossimo anno.
La parte anteriore di questo modello è la stessa della Fiat Palio e Uno, mentre la parte posteriore è tutta nuova. L'architettura è stata rinforzata per ottenere buoni voti nelle prove di crash. La parentela con la Uno è limitata al tetto, al parabrezza e la forma delle portiere anteriori.
La prima ad arrivare sarà la versione classica, ma per il Salone di San Paolo è prevista la versione avventura denominata Way. L'idea iniziale era quella di lanciare la Fiat X1H con il nuovo motore 1.0 GSE, tuttavia, i 1.0 tre cilindri-sei valvole sono disponibili solo nel 2017. La compatta è dotata di un motore 1.0 Fire EVO rinnovato, con miglioramenti in termini di potenza ed economia. Il cambio sarà il manuale a cinque velocità.
Tra il 2016 e il 2017, sono attese in Brasile la nuova segmento A, il pick-up Toro e la Nuova Punto, oltre alle novità segnate nel piano industriale qui sotto. Da noi sono invece attese: Tipo sedan, hatchback, station wagon, 124 Spider, il rinnovato Qubo, la nuova segmento B che andrà a sostituire la Punto e nel 2017, un nuovo Crossover Fiat.
Commenti
Posta un commento