(Render di A. Masera)
L'ad di Alfa Romeo Herald Wester, intervistato da Autocar, conferma l'arrivo di 8 nuovi modelli con il marchio del Biscione entro il 2018. Wester ricorda che la gamma Alfa Romeo sarà incentrata sui segmenti C, D ed E, con berline, SUV e sportive coupé e cabrio.
Confermata quindi l'uscita di scena dell'Alfa MiTo una volta giunta a fine carriera. Ma prima sarà soggetta a un piccolo facelift e sarà svelata al Salone di Ginevra, a marzo 2016. Wester spiega così l'addio alla MiTo: "Si tratta di una segmento B premium a tre porte prodotta in Europa - nessuno compra auto così".
Il manager ricorda come a livello mondiale sia necessario conquistare nuovi clienti oltre agli "alfisti" storici; si tratta di quei nove milioni di clienti di auto premium che per due terzi hanno scelto berline e SUV medie e grandi, segmenti dove Alfa Romeo intende essere protagonista con i suoi nuovi modelli. La prima delle otto novità Alfa Romeo è la Giulia che sarà presenta con l'intera gamma al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016), seguita entro il 2016 dal SUV medio Alfa Romeo basato sulla piattaforma "Giorgio" che servirà per il ritorno al segmento E con la berlina grande e il SUV grande. Arriverà anche l'erede dell'Alfa Romeo Giulietta, coniugata in due diverse varianti di carrozzeria e con trazione posteriore. E' previsto anche l'arrivo di due sportive come l'Alfa GTV coupé e l'Alfa Spider che avranno molti elementi in comune con la nuova Maserati Alfieri.
Commenti
Posta un commento