Passa ai contenuti principali

Jeep inaugura un Temporary Store a Milano



È stato inaugurato il Temporary Store Jeep che, per tutta la durata dell'Expo 2015, accoglierà il grande pubblico nel quartiere di Porta Nuova, il nuovo cuore di Milano. Si tratta di un'area espositiva di 500 metri quadrati che consente di conoscere il mondo Jeep - fatto di valori autentici e della gamma di SUV più premiata di sempre - attraverso una coinvolgente "brand experience".  Allestito secondo gli stilemi del marchio, il Temporary Store Jeep si trova nell'affascinante piazza Gae Aulenti, esempio di un perfetto recupero architettonico che traccia l'inizio di una nuova via urbanistica, e si integra perfettamente tra i quartieri Isola, Corso Como e Brera.

A poche centinaia di metri sorge Porta Garibaldi che accoglie i visitatori con la nuova campagna di affissione Jeep, declinata in diversi e innovativi formati, impreziosita da immagini di paesaggi memorabili e luoghi incontaminati, visti attraverso l'iconica griglia a sette feritoie. Una soluzione creativa originale che sottolinea come solo  guidando una vettura Jeep
si possano "esplorare" momenti entusiasmanti  e unici. Un'operazione di comunicazione resa ancora più completa grazie al servizio che collega le affissioni al mondo del web. Inviando un sms al numero indicato, infatti, si riceve immediatamente il link al programma delle iniziative Jeep in zona Gae Aulenti. Un vantaggio per chi è sempre in movimento ma vuole essere costantemente aggiornato.

Chiunque visiti il Temporary Store Jeep può  vivere un'entusiasmante esperienza di viaggio simulato utilizzando "Samsung Gear VR", un visore per la realtà virtuale prodotto da Samsung in collaborazione con Oculus. Questo dispositivo garantisce un'avventura immersiva grazie alla visione avvolgente dei video a 360° girati da Jeep, in Marocco, per testare le leggendarie capacità 4x4 della Cherokee, che ora è ordinabile anche con l'innovativo 2.2 Multijet di seconda generazione da 200 CV. In questo modo, comodamente seduti a bordo del medium SUV Jeep in pieno centro a Milano, si è catapultati nell'Agafay, il deserto di pietra marocchino, accanto a un driverprofessionista. La qualità dei filmati e la dinamica di fruizione intuitiva rendono l'attività estremamente realistica. Sarà possibile esplorare tre diversi percorsi, e scegliere la visuale interna o esterna alla vettura. Entrambe le prospettive mettono in luce le qualità della Jeep Cherokee, che sono descritte approfonditamente all'interno di schede interattive consultabili durante l'esperienza.

Non solo esperienze virtuali: all'interno del Temporary Store Jeep è possibile infatti ammirare tutta la gamma Jeep, dal Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, alla Wrangler, l'iconica Jeep che incarna il claim "Go anywhere, Do anything" passando per la nuova Cherokee, una Jeep fedele alla tradizione con un design all'avanguardia e Renegade, il SUV compatto dalla vocazione off-road. Oltre ai modelli attuali sarà esposta una storica Willys-Overland del 1941 nata per l'esercito degli Stati Uniti e antesignana del primo esemplare Jeep ad uso civile - denominato CJ-2A e prodotto di serie nel 1945 - che è generalmente considerato il primo fuoristrada dell'industria automobilistica.

Esposta anche la Wrangler "Stealth", la versione speciale che dimostra la naturale propensione di Jeep alla personalizzazione. Quest'indole ben si sposa alle innumerevoli possibilità offerte dagli accessori Mopar, il punto di riferimento per servizi, ricambi, accessori e customer care di tutti i marchi di FCA, che accentuano ora l'aspetto estetico, ora l'anima più off-road.  Wrangler "Stealth", ad esempio, presenta una preparazione tecnica estrema - adatta per il fuoristrada più impegnativo - ed estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato. Inoltre, all'interno dello spazio è possibile acquistare accessori Mopar, adatti alle diverse esigenze dei possessori di vetture Jeep, e merchandising di Jeep.

Presso lo spazio Jeep, è anche possibile avvicinarsi al Jeep Owners Group, il club che riunisce tutte le persone che condividono il mondo valoriale del marchio. A disposizione informazioni e modalità di iscrizione, possibilità di acquistare il merchandising dedicato e accesso ad agevolazioni e sconti per chi desidera entrare a far parte della community e partecipare a eventi esclusivi come il Camp Jeep, l'evento dell'anno organizzato dal brand in Francia nella Vallèe Bleue.

Dopo essersi distinta su tutti i terreni e in tutte le situazioni, Jeep sarà anche protagonista nei cieli del quartiere di Porta Nuova. In quanto Main Partner del progetto "MiColtivo. The Green Circle", che rientra nel palinsesto di iniziative civico - culturali dedicate alla "Porta Nuova Smart Community", promosso da Fondazione Riccardo Catella per il 2015,  il brand Jeep offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare Milano e i suoi cambiamenti urbanistici dall'alto. A partire dall'8 agosto e fino al 25 ottobre, infatti, ogni fine settimana una mongolfiera si librerà per 20 metri, offrendo ai suoi ospiti un panorama emozionante della città e un senso di libertà in puro spirito Jeep.

Il cuore del progetto è l'opera d'arte ambientale "Wheatfield" di Agnes Denes, promossa da Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura: un campo di grano che si estende per cinque ettari al centro dell'area di Porta Nuova, accanto al Temporary Store Jeep. in particolare, "Wheatfield", che da fine febbraio coinvolge i cittadini nelle varie fasi della coltivazione, è stata realizzata per la prima volta da Agnes Denes nel 1982 a New York; l'artista ha accettato l'invito di riprodurre l'opera a Milano, in occasione di Expo 2015, per riportare l'attenzione del pubblico su alcuni valori universali come la condivisione del cibo e dell'energia, la salvaguardia del territorio e dell'ambiente, la crescita sociale ed economica nel rispetto degli individui e delle comunità.

Dopo il raccolto di "Wheatfield", previsto a luglio, il grano lascerà spazio all'erba medica che ricoprirà l'area fino all'arrivo dell'autunno, costellata dalle balle di fieno lasciate sul campo durante la mietitura. La prospettiva privilegiata dalla mongolfiera consentirà così di apprezzare dall'alto un panorama unico: i futuristici grattacieli di Porta Nuova immersi in un contesto agricolo urbano inusuale composto dal campo di erba medica e dal grande orto didattico di 4.000 metri quadri di "Coltiviamo insieme!", la seconda tappa del progetto "MiColtivo. The Green Circle".

Sempre affacciato su piazza Gae Aulenti, continua il successo del locale "JSet Replay The Stage". Nato nel 2011, il progetto JSet porta il marchio Jeep nelle località di maggiore tendenza in Europa,  offrendosi  quale luogo di incontro privilegiato per gli appassionati Jeep e per tutti coloro che si riconoscono nei valori di avventura, autenticità, libertà e passione del leggendario marchio americano.

Jeep ha scelto il locale "The Stage", che si trova al primo piano del multistore Replay e ospita un raffinato ristorante, diventato un punto di riferimento per Milano e dove il leitmotiv è il mondo nautico. Un luogo moderno e d'impatto, intrigante dove l'impressione del consumatore è quella di trovarsi nel cuore di una nave appena varata. Le finiture di pregio sono quelle di uno yacht di lusso.  I pavimenti sono in legno nobile e le pareti sono rivestite in perline di legno lucido leggermente ondulato; il soffitto in mogano africano è a forma di carena di nave rovesciata. Tra i vari ambienti, l'ampia sala principale con annesso sushi bar e un fornito wine bar.

Qui è possibile scoprire la doppia anima di un brand icona: quella più avventurosa, grazie alla tecnologia affinata in 74 anni sui percorsi più ostili; e quella più raffinata, da cui deriva la premiumness di Jeep che, attraverso interni pregiati ed esterni dalla forte personalità, consentono alle sue vetture di farsi notare anche nei contesti metropolitani più esclusivi. Il JSet di Milano, a tema nautico, dopo quelli Courmayeur, Monte Carlo, Ibiza, Marrakech e Dubai sottolinea come una vettura Jeep si trovi a proprio agio in qualsiasi ambiente urbano e naturale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

Perché la Nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia?

Produrre auto di segmento A e B a prezzi accessibili è diventato un problema per tutti i costruttori. Questo è dovuto agli attuali costi dell’energia, del lavoro e delle materie prime, che fanno lievitare i costi di produzione e quindi i listini dei modelli. Ed è per questo motivo che si privilegia la produzione di modelli economici in paesi europei dove i costi di produzione sono più bassi e sostenuti da incentivi locali. Per questo motivo la nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia. Nel 2022, un accordo tra il gruppo Stellantis e il Governo serbo ha previsto un investimento congiunto di 190 milioni di euro per la riconversione della fabbrica dove veniva prodotta la 500L, alla produzione di veicoli elettrici, con un contributo statale di 48 milioni. L'accordo ha portato in serbia la produzione della Grande Panda. Il Governo serbo ha offerto incentivi consistenti per attrarre investimenti e generare occupazione, riducendo l’impatto fiscale, i costi energetici e quelli di pr...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Le Nuove Alfa Romeo Stelvio 2025 e Giulia 2026 potrebbero essere anche ibride

Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Le nuove generazioni di Fiat Pandina e Fiat 500 saranno prodotte ancora in Italia

In Italia rimane la produzione dei due pilastri della Fiat: 500 e Panda, i due modelli dai grandi numeri.  A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500. A novembre 2025 arriverà la versione ibrida dell'attuale 500 e ci sarà un aggiornamento della 500e, che sarà meno cara. Mentre dal 2030 a Torino verrà prodotta la nuova generazione della 500. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Small. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma STLA SMALL, sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello, che per l'appunto sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small.

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...