In concomitanza con la diretta del "Match for Expo Milano 2015", è partita su Rai Uno la nuova campagna pubblicitaria Alfa Romeo: immagini emozionanti, inondate dal rosso Alfa , "danzano" al ritmo incalzante del nuovo singolo dei negramaro , "Sei tu la mia città",
accompagnando Giulietta e MiTo in un viaggio suggestivo, fatto di evocazioni visive forti e seducenti.
La dominante rossa del nuovo spot Alfa Romeo enfatizza il carattere, la forza e l'attitudine del brand "born in Milan", mentre il testo originale della canzone sembra sposarsi perfettamente con le immagini e le esalta con un risultato di forte impatto visivo. È la prima volta che un brano dei negramaro diventa soundtrack di uno spot, e non è un caso che sia per Alfa Romeo. Il brand automobilistico e il gruppo condividono infatti la capacità di trasmettere passioni ed emozioni connotate da una forte italianità, attraverso musica e parole. Ed è motivo d'orgoglio, per Alfa Romeo, che il nuovo spot si accompagni alle note del singolo dei negramaro che anticipa il prossimo album di inediti, in uscita per Sugar, editore musicale e discografico indipendente italiano tra i più importanti in Europa.
La canzone "Sei Tu La Mia Città", scritto da Giuliano Sangiorgi, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione.
Nata dalla nuova strategia di Comunicazione di Alfa Romeo, la nuova campagna pubblicitaria sarà declinata sui canali TV, radio, web e stampa. Il nuovo spot, che vede coinvolta l'agenzia Armando Testa per la regia di Damien Krisl, esalta i sentimenti che da sempre Alfa Romeo suscita in chi la guida o in chi ne osserva il passaggio: passione, istinto e adrenalina. Ma Alfa Romeo è anche seduzione, fascino, sensualità: elementi che vengono evocati attraverso un colore, il rosso, che è da sempre il carattere dominante del brand. Ogni sensazione viene raccontata attraverso scene suggestive in cui il colore rosso è protagonista: una fiamma che divampa come la passione Alfa Romeo; una polvere rossa che esplode in aria e riempie lo spazio esaltando la potenza dei motori di Giulietta e MiTo; una donna con un meraviglioso abito rosso che si muove, sospesa nel vuoto, evocando l'agilità e la sinuosità di una vettura Alfa Romeo. Queste e altre sensazioni legate al rosso si legano a scene in cui Giulietta e MiTo dominano la strada grazie alla loro sicurezza strutturale e al patrimonio tecnico e tecnologico di cui sono dotate. Non è la prima volta che la musica viaggia con Alfa Romeo e in questo caso il risultato è una bella storia di valori da raccontare.
Commenti
Posta un commento