FCA è sponsor della quarta edizione del "Festival della TV e dei nuovi media" in programma a Dogliani (CN) dal 7 al 10 maggio. Il tema di quest'anno è "Dialoghi per il futuro", quel futuro in cui è proiettato il gruppo FCA da sempre in prima fila nell'offrire prodotti innovativi in termini di comfort, motorizzazioni e stile. Non a caso, i marchi Fiat e Jeep mettono a disposizione una flotta composta dai modelli 500X e Cherokee, due tra le più significative espressioni del progresso tecnologico made in FCA.
In particolare, la 500X esprime tutto lo stile e la sostanza "made in Italy" in un'auto sempre connessa con il mondo. Tra il 2014 e il 2015, il nuovo crossover Fiat ha destato ammirazione e stupore sia negli appassionati di automobili, sia negli osservatori più attenti del mondo della comunicazione. Infatti, oltre alla tanto apprezzata qualità del prodotto, la vettura è stata protagonista di una lunga serie di attività coinvolgenti: ha regalato emozioni intense con il tour europeo "The Power of X"; ha contagiato il web con l'ironico spot "Blue Pill", che ha totalizzato 10 milioni di visualizzazioni; e ha salutato l'arrivo del 2015 con un messaggio di orgoglio nazionale sulle parole di Lucio Dalla; ha segnato l'avvio di una nuova stagione lavorativa nel rinnovato stabilimento FCA Plant di Melfi, all'insegna del made in Italy. Ma soprattutto ha
rivoluzionato il segmento dei crossover attraverso un'offerta in grado di soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea. In 500X Cross è evidente la vocazione off-road, mentre la versione Cross Plus coniuga il meglio dello stile e delle dotazioni, con un allestimento da top di gamma.
Al fianco del crossover Fiat 500X, a Dogliani sfilerà anche il Medium SUV Cherokee, una vettura Jeep fedele alla tradizione con un design all'avanguardia. Infatti, il modello riprende la tradizione Jeep attraverso un nuovo linguaggio stilistico ridefinendo lo standard nel segmento creato dal marchio esattamente tre decenni fa. Oltre a un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, la Cherokee ha portato al debutto il primo cambio automatico a nove marce della categoria. Nel 2013 ha conquistato le prestigiose "cinque stelle" Euro NCAP. Progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, la Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione, leggendarie capacità 4x4 e tecnologia: caratteristiche che trovano la loro massima espressione versione Trailhawk, la più adatta alla guida off-road grazie al Selec-Terrain e alla trazione integrale Jeep Active Drive Lock 4WD con cui può affrontare ogni tipo di terreno. E per le salite e le discese più impervie, è di serie il Selec-Speed, che consente di mantenere una velocità preimpostata per potersi concentrare solo sui movimenti dello sterzo.
Il nuovo crossover Fiat e il Medium SUV Jeep Cherokee, rappresentano anche la massima espressione nel campo dell'infotainment con il quale FCA affronta il futuro della comunicazione a bordo di una vettura. Infatti, entrambi i modelli adottano l'innovativo sistema Uconnect che garantisce l'accesso a radio, telefono e, nella sua versione più evoluta, gli utili servizi Uconnect LIVE. Disponibile con display touchscreen a colori da 5" o 6,5", la nuova piattaforma di Infotainment rende qualunque viaggio un'esperienza coinvolgente grazie a una grande varietà di funzionalità quali interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo Uconnect Radio Nav 5'' offre navigazione TomTom 2,5D, mentre Uconnect Radio Nav 6,5" è dotato di navigazione satellitare con mappe in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Shot Voice Destination Entry' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali.
Commenti
Posta un commento