Spettacolo Abarth sul circuito di Vallelunga, che lo scorso fine settimana ha ospitato contemporaneamente il secondo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth e del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia.
Con 26 monoposto al via, tutte guidate da giovanissimi piloti tra i 15 e i 18 anni provenienti dal kart, le tre corse dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth hanno offerto al pubblico un'emozionante sfida di livello internazionale. Al via erano rappresentate 17 nazioni, di 3 continenti, a dimostrazione della validità di questa vettura "made in Italy", con telaio Tatuus, motore Abarth T-Jet da 160 CV e pneumatici Pirelli.
Grande protagonista di questo primo evento è stato l'estone Ralf Aron, che ha vinto Gara1 e Gara3. Nella seconda manche è stato invece il russo Beckmann a prevalere. La classifica generale del campionato vede quindi in testa Aron con 56 punti, seguito dal cinese Guan Yu
Zhou (31) e da David Beckmann, con 25. Primo degli italiani Matteo Desideri (8°), che ha chiuso al terzo posto Gara3.
Nel "Woman Trophy" la sfida tra le gemelle polacche Pankiewicz si è chiusa con due successi di Wiktoria e uno di Julia, al termine di tre duelli ravvicinati.
Duelli ravvicinati anche nelle due corse del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia vinte rispettivamente dallo svedese Niklas Lilja e dall'italiano Luca Anselmi, entrambi su Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione. Nella categoria delle Abarth 500 Assetto Corse doppio successo dell'italiano Franco Cimarelli sullo svedese Joakim Darbom.
Il prossimo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth si disputa a Monza sabato 30 e domenica 31 maggio. Le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse torneranno a correre sul circuito del Mugello domenica 12 luglio.
Commenti
Posta un commento