Passa ai contenuti principali

Fiat Fiorino Natural Power con soli 99 euro al mese per 5 anni grazie a "Leasing Facile"



Nel mese di aprile, sul mercato Italiano, la rete ufficiale di Fiat Professional presenta una straordinaria soluzione finanziaria ("Leasing Facile") che consente di avere un Fiorino Natural Power equipaggiato con il motore 1.4 Fire Euro6.

Realizzata in collaborazione con FCA Bank, l'offerta (TAN 2,95%) prevede il versamento di un anticipo (fino al 25% del valore del mezzo) e un canone mensile di 99 euro al mese per cinque anni. Al termine del periodo di locazione, il cliente può decidere se tenere il veicolo e acquisirne la proprietà, pagando il valore di riscatto, oppure restituirlo senza costi aggiuntivi.

Con "Leasing Facile" di FCA Bank è possibile avere un Fiorino 1.4 Natural Power SX Furgone (dotato di climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, porta laterale scorrevole, specchietti elettrici e alzacristalli elettrici), il cui valore è di 9.735 euro, con un anticipo di soli 2.385 euro e 59 canoni mensili da 99 euro. Alla fine dei cinque anni il cliente può riscattarlo, pagando 2.714 euro, oppure restituirlo senza alcuna penale. Tutti gli importi si intendono con IVA esclusa. Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso uno showroom Fiat Professional.

Valida fino al 30 aprile 2015 sui veicoli in pronta consegna, la promozione consente di guidare un veicolo unico nel suo genere capace di soddisfare le necessità di chi cerca un furgone compatto, economico nei costi di gestione, agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio. Non a caso, nel suo segmento Fiat Fiorino è il modello preferito dalle flotte come
dimostra l'ultima fornitura a Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che di recente ha siglato un'estensione del contratto del 2009 portando, entro la fine dell'anno, al totale di ben 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic.

Inoltre, in questi anni Fiat Fiorino ha conquistato prestigiosi premi europei tra i quali ricordiamo il titolo di "City Van of the Year 2014 " conferito dalla giuria inglese dei "Fleet Van Awards", oltre al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali più virtuosi a livello ambientale, nella categoria 'Furgoni piccoli', assegnatogli dal Royal Dutch Touring Club ANWB e dall'associazione 'Stichting Natuur &Milieu'.

In dettaglio, Fiorino Natural Power propone la doppia alimentazione metano/benzina che è progettata, sviluppata e garantita da Fiat, oltre a funzionare regolarmente a metano (solo la fase di avviamento avviene sempre con alimentazione a benzina). Ideale per il trasporto in ambito cittadino - grazie anche alle sue dimensioni compatte - Fiorino può vantare un vano di carico ottimale e regolare, perfettamente piano su tutta la sua lunghezza, che garantisce una volumetria di 2,1 m3 e una portata di 500 kg.

Il gas naturale è caricato in due bombole d'acciaio, poste sotto il pianale, che hanno una capacità complessiva di 77 litri (pari a circa 13,2 kg di gas) e assicurano un'autonomia di circa 300 km. In più, il serbatoio della benzina (45 litri) consente di percorrere altri 660 km: in totale, quindi, l'autonomia complessiva è di circa 960 km. Se poi alle note qualità del modello Fiorino si aggiungono i vantaggi dell'alimentazione a metano, l'offerta di Fiat Professional diventa imperdibile anche perché, rispetto alla motorizzazione diesel, per il consumo di carburante è possibile risparmiare fino a 750 euro l'anno, calcolando una percorrenza di 30.000 km.

Il tutto reso ancora più interessante dal fatto che il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile. Infatti, rispetto alla benzina, il metano riduce le emissioni di CO2 del 23%, contribuendo così alla riduzione dell'effetto serra e dei cambiamenti climatici.  I propulsori a metano riducono al minimo le emissioni più nocive come il particolato, gli ossidi di azoto e gli idrocarburi più reattivi che causano la formazione di altri inquinanti, I veicoli a metano possono circolare in diverse città nelle "zone a traffico limitato" di tipo ambientale, parcheggiare nei piani interrati delle autorimesse e sui traghetti.

Il Fiorino Natural Power conferma quindi la costante attenzione di FCA alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi coniugando sostenibilità ecologica ed economica.  Senza dimenticare che, secondo lo standard EPA (l'Agenzia statunitense che si occupa di protezione ambientale), il metano è più sicuro di benzina e GPL. Inoltre, i veicoli OEM, ossia le auto di primo impianto, quelle che vengono assemblate nella fabbrica già provviste delle modifiche all'autotelaio realizzate da una tecnologia dedicata, sono soggetti alle prove di crash e di emissioni al pari dei veicoli convenzionali e vantano i massimi standard di comfort e sicurezza.

Infine, per gli amanti del risparmio e della guida "ecologica" Fiat Professional offre tramite la propria applicazione mobile scaricabile gratuitamente su APP store o su Google Play un pratico servizio che permette di individuare tramite il proprio smartphone i distributori di metano nelle proprie vicinanze. Ogni impianto è visualizzabile tramite una scheda che mostra l'indirizzo e il numero di telefono, gli orari di apertura e il prezzo praticato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Chi acquista oggi una Fiat 500e fra un anno può passare alla nuova 500 ibrida

Radio 24 ha intervistato Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth. "Questo è un anno di transizione per Fiat e tutta la sua gamma soprattutto per quanto concerne la transizione energetica verso l'elettrificazione, questo significa lo stop di alcuni storici modelli con alimentazione tradizionale per fare spazio a tutti quei veicoli che rappresentano la nuova gamma di Fiat, soprattutto parlando di elettrificazione. Siamo leader di mercato con il 10% di quota di mercato e leader nei veicoli commerciali. Il mondo dell'automotive è in grande cambiamento e noi di Fiat abbiamo punti fermi che sono i nostri modelli iconici, a cominciare dalla Panda e dalla Fiat 500". "La Panda è leader di mercato, la più amata e venduta, ora la chiamiamo Pandina, da luglio è la più tecnologica di sempre e ancora più sicura. Tutti gli standard di sicurezza, gli ADAS... ha tutto, è una macchina semplice e accessibile a tutti, ma anche ricca di sicurezza e comfort. È anche

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In arrivo altri modelli Abarth oltre a 500e e 600e

In un'intervista ad Autocar il manager di Abarth Europa, Gaetano Thorel, ha parlato del futuro del marchio e del prossimo modello in arrivo. Abarth si è indirizzata verso un futuro 100% elettrico, lasciando da parte tutto ciò che contenga un motore benzina. Una decisione obbligata, viste le modifiche sulle emissioni di gamma imposte dall'Europa a partire dal 2025.  Gaetano Thorel ha spiegato che una piccola sportiva con emissioni di circa 180 g/km di CO2 comporta al suo proprietario una tassa annuale di 1.000-2.000 euro. Al contrario, un'equivalente completamente elettrica non solo non è colpita da tale tasse, ma offre anche prestazioni comparabili. "Penso che sia meglio offrire auto elettriche", dichiara il manager chiudendo alla possibilità di vedere una nuova Abarth benzina. Così la nuova Fiat 500 ibrida, basata sulla 500e, non avrà una versione Abarth. "Dobbiamo rimanere dentro il vero DNA Abarth e il motore che muoverà la nuova 500 è un ibrido che non ci

Eleganza su strada: parte da Torino il Tour della Nuova Lancia Ypsilon

Lo scorso week-end si è svolta a Torino la prima tappa del roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, con dieci vetture che hanno sfilato nelle zone più eleganti e vivaci della città. L'evento si è arricchito dell’atmosfera elettrizzante per le ATP Finals, che hanno visto la vittoria del campione Jannik Sinner. Straordinaria l’entusiasmo del pubblico al passaggio della Nuova Ypsilon, in configurazione elettrica e ibrida, tra le iconiche via Po, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio Veneto, oltre al Pala Alpitour che ha ospitato il torneo tennistico e simbolo della Torino moderna e della sua vocazione sportiva. Si consolida così l’indissolubile legame con la città natale del brand e attuale sede del quartier generale e del Centro Stile, dove la Nuova Lancia Ypsilon è stata progettata, sviluppata e disegnata. L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia, i nuovi showroom del marchio, per conoscere la gamma completa e soprattutto testare la vettura, in particolare la versio

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023

Nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. Stellantis Italia partecipa alla mostra "L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", inaugurata ieri a Roma a Palazzo Piacentini e organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Stellantis Italia partecipa all’iniziativa attraverso il Centro Ricerche CRF di Orbassano (Torino) presentando due brevetti: il Sistema di iniezione Common Rail, nella sezione di carattere storico, e il più recente Cavo di ricarica integrato in vettura, soluzione innovativa adottata in anteprima su Fiat Grande Panda e che sarà adottata in futuro anche su altri veicoli BEV o ibridi plug-in di Stellantis.   È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui