Il sito autosegredos.com.br ha pubblicato questi scatti del muletto della X1H (nome del progetto), la nuova city car Fiat per il mercato del Sud America. La nuova segmento A nasce su un pianale nuovo, frutto dell’unione di parti inedite o prese da Uno e Palio. Le dimensioni della carrozzeria dovrebbero essere indicativamente quelle della nostra Fiat Panda. Deriva dalla Uno anche la carrozzeria, che mantiene invariata l’inclinazione del parabrezza e l’architettura delle portiere, mentre a cambiare sono i lamierati esterni. Dalle foto si riescono a
scorgere alcuni particolari come il portellone completamente in vetro e la fanaleria posteriore. L’auto, di cui non si conosce il nome definitivo, sarà prodotta nello stabilimento brasiliano di Betim a partire da dicembre per poi debuttare sul mercato a gennaio 2016.
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Il gruppo comprende anche i marchi non più utilizzati quali Autobianchi e Innocenti.
Commenti
Posta un commento