La nuova generazione dell'Alfa Romeo Giulietta arriverà fra il 2016-2018. Questa sarà basata su una piattaforma completamente nuova che potrebbe contare sulla trazione posteriore. La prossima generazione dell'Alfa Romeo Giulietta mira a diventare un'alternativa concreta alla BMW Serie 1, alla Mercedes Classe A ed all'Audi A3. La nuova segmento C è un progetto su cui Alfa sta mantenendo uno strettissimo riserbo, ma ci dovrebbero essere due varianti. La prima dovrebbe essere una tradizionale hatchback, e quindi un'erede diretta del modello attuale, mentre la seconda potrebbe essere un crossover o una versione con carrozzeria differente, una coupè, del modello base. Parte integrante del nuovo progetto Giulietta la
ricopriranno i nuovi motori quattro cilindri turbo diesel da 2.2 litri e 2.0 MultiAir turbo con iniezione diretta. Il debutto sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulietta dovrebbe essere fissato per la parte finale del 2016. Seguite Passioni Auto Italiane per maggiori informazioni.
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Il gruppo comprende anche i marchi non più utilizzati quali Autobianchi e Innocenti.
Commenti
Posta un commento