L'Autobianchi Y10 debutta ufficialmente al Salone dell'automobile di Ginevra, nel marzo 1985. La nuova utilitaria ha l'impegnativo compito di sostituire degnamente l'A112 che da quindici anni è presente con successo sulla scena nazionale ed internazionale del mercato automobilistico.
A marzo l'Autobianchi Y10 compirà quindi 30 anni e in un intervista del dicembre 2014 a Quattroruote, Antonella Bruno, responsabile EMEA del brand Lancia, ha dichiara che Lancia vedrà tante nuove serie speciali per Ypsilon, di cui una potrebbe essere collegata a un anniversario importante, il trentennale della Y10 che si celebrerà nel 2015. Antonella Bruno ha dichiarato: "continueremo a puntare sulle serie speciali: stiamo lavorando da tempo sulle novità del 2015 e presto celebreremo anche i trent'anni della Y10". Quindi sta arrivando qualche novità in casa Lancia per Ypsilon? Staremo a vedere nei prossimi giorni.
o iscriviti al blog Passione Auto Italiane o alla nostra newsletter. Per sponsor, scoop, foto e quant'altro, scriveteci a redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento