Altavilla visita lo stabilimento di Termoli dove si produrrà il nuovo motore Ferrari per le Alfa Romeo
Il manager responsabile per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Fiat-Chrysler Automobiles ha visitato lo stabilimento di Termoli (Campobasso) dove ha incontrato i responsabili negli uffici amministrativi per poi fare un sopralluogo nell’impianto in vista della produzione del nuovo motore benzina targato Ferrari da montare sulle Alfa Romeo. Il suo arrivo segue di tre settimane la visita di Luigi Galante, anche lui al vertice dell’area Emea del Lingotto.
Il manager Alfredo Altavilla, responsabile per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Fiat Chrysler, è arrivato nello stabilimento metalmeccanico di Rivolta del re a Termoli (Campobasso). In Fiat ha incontrato i responsabili negli uffici amministrativi e successivamente fatto un sopralluogo nell’impianto, in vista della produzione del nuovo motore che dovrebbe essere prodotto a brevissimo a Termoli. Il V6 sarà realizzato per l’Alfa Romeo ed è un propulsore a 2 versioni destinato alla Giulia.
Il suo arrivo segue solo di tre settimane l’altra visita "eccellente", da parte di Luigi Galante, anche lui tra i massimi dirigenti della casa automobilistica, responsabile del Manifacturing Emea (area Europa, Medio Oriente e Africa) che lo scorso 4 febbraio è stato accolto in fabbrica.
Anche quest’ultimo appuntamento arriva a quasi a un anno di distanza dalla visita ‘a sorpresa’ del numero uno di Fca, quando lo stesso Marchionne atterrò in elicottero a Pantano Basso per un incontro con i responsabili dell’impianto e numerose strette di mano agli operai come una iniezione di fiducia per il futuro.
Altavilla, come Galante, ha visitato le nuove linee, dove sono in corso i lavori di ammodernamento, e anche in questo caso cresce l’attesa tra gli operai per conoscere le novità riguardo alla produzione e alla realizzazione di un nuovo propulsore nello stabilimento termolese.
Secondo indiscrezioni che trovano sempre maggiori conferme si tratta di un nuovo motore benzina che i tecnici della Ferrari hanno progettando per l’Alfa Romeo Giulia. Il nuovo propulsore dovrebbe sviluppare una doppia versione, a 4 e 6 cilindri quest’ultima destinata solo alle versioni più sofisticate della Giulia.
Commenti
Posta un commento