Alfa Romeo ritorna sul mercato del Nord America ed è in procinto di lanciare due nuovi prodotti che faranno concorrenza ai modelli BMW.
Alfa Romeo è andata in vendita lo scorso anno negli Stati Uniti e in Canada, ma finora solo con due modelli, la 4C e 4C Spider. Il capo di Alfa Romeo, Reid Bigland, in un'intervista a AutoGuide, ha detto che i nuovi prodotti sono in arrivo.
"La prossima Alfa Romeo all'orizzonte è una berlina di medie dimensioni, dimensionalmente simile alla BMW Serie 3". "Così come 4C è superiore a BMW, Audi e Porsche dal punto di vista delle performance e dal punto di vista tecnologico, lo sarà anche la berlina di medie dimensioni". La vettura sarà in vendita entro la fine dell'anno, ed è già prevista la versione Q4.
Bigland non ha voluto commentare ulteriormente la vettura, ma ha detto che metterà l'accento sulla leggerezza, anche se non utilizzerà un telaio in fibra di carbonio come la 4C. "Si tratta di colpire l'equilibrio tra prestazioni e le comodità". Il modello sarà svelato a Milano per celebrare 105 ° anniversario del marchio Alfa.
Dopo il debutto della berlina, Bigland ha rivelato che Alfa aggiungerà un SUV di medie
dimensioni, simili a quelle della Porsche Macan. Con questo modello Alfa vuole diventare leader nelle prestazioni del segmento. "Dal punto di vista delle prestazioni sono superiori alla Porsche", ha detto Bigland. Il SUV debutterà a fine 2016. Il piano prevede otto nuovissimi prodotti Alfa Romeo entro il 2018, prodotti tutti in Italia.
Commenti
Posta un commento