Alfa Romeo 4C Spider viene presentata al Salone di Detroit. Si tratta della versione roadster della supercar compatta di Alfa Romeo che negli USA ha ottenuto un notevolissimo successo.
La linea riprende quella della coupé e ne mantiene caratteristiche stradali molto particolari.
Spicca il rollbar centrale in alluminio con la copertura nera ma il tetto rimovibile, in tessuto, sarà disponibile a pagamento anche in fibra di carbonio. Vicino c’è il cofano motore posteriore che ha tre aperture per l’uscita dell’aria del vano propulsore. Lo spoiler posteriore aumenta la grinta del modello.
L’ Alfa Romeo 4C Spider porta in doti anche nuovi gruppi ottici anteriori carenati in plexiglass, che ne accentuano il carattere, come la presa d’aria sulla fiancata per raffreddare meglio il cambio TCT a doppia frizioni. I cerchi sono in coppia da 17” davanti e 18” dietro o da 18” e 19” e le pinze freno possono essere rosse, gialle, nero o argento.
Sei i colori per l’abitacolo con sedili in pelle nera, rossa, tabacco e sei colori di carrozzeria. I colori sono: il Giallo, Rosso Alfa, Bianco, Rosso Competizione Tristrato, Grigio basalto, Madreperla Trsistrato e Nero.
L’aumento di peso rispetto alla 4C Coupé è di 10 kg per un totale di 905 kg e sotto al cofano c’è sempre il 1750 turbo benzina in alluminio da 240 cavalli, che permette un’accelerazione da 0 a 96 km/h in 4”1 con coppia di 350 Nm e sono disponibili tre differenti impianti di
scarico Akrapovic. La velocità massima è di 258 km/h. Quattro i settaggi disponibili del pacchetto motore, cambio &co: All-weather, Natural, Dynamic e Race.
Commenti
Posta un commento