Passa ai contenuti principali

Fiat 500X: porte aperte il 24 e 25 gennaio, nuovo allestimento e festa a Torino


Il 24 e 25 gennaio il primo "porte aperte" dedicato al nuovo crossover Fiat che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo.
In Italia, il listino prezzi parte da 17.500 euro per la 500X Pop 1.6 "E-torQ" da 110 CV e arriva ai 30.650 euro per il top di gamma Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione 4x4 e cambio automatico a 9 marce.
Al debutto la motorizzazione 2.0 Multijet da 140 CV con trazione 4x4 e cambio manuale a 6 marce e la nuova versione Business per la clientela professionale proposte rispettivamente a 26.150 e 20.000 euro.
Negli stessi giorni si conclude a Torino il tour "The Power of X" che ha portato in anteprima la nuova vettura in sei suggestive piazze italiane e in oltre 170 concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale.

È stata la più ammirata al Salone di Parigi 2014 e ha regalato emozioni intense con il tour europeo "The Power of X". Ha contagiato il web con uno spot ironico - "Blue Pill" - cha ha totalizzato 10 milioni di visualizzazioni. Ha salutato l'arrivo del 2015 con un messaggio di orgoglio nazionale sulle parole di Lucio Dalla e ha segnato l'avvio di una nuova stagione lavorativa nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi.

Ora l'attesa è finita: da domani Fiat 500X sarà protagonista degli showroom italiani, e progressivamente negli altri mercati, con un "porte aperte" che consentirà al grande pubblico di conoscerla da vicino e provarla su strada.  Tutte le concessionarie saranno allestite secondo il concept della "X" e consentiranno agli ospiti di vivere un'esperienza coinvolgente alla scoperta della nuova vettura, un'inedita dimensione dell'essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l'anima di Fiat 500X.

Negli stessi giorni del "porte aperte" nazionale si conclude a Torino l'avvincente tour "The Power of X" che ha portato la nuova 500X in sei suggestive piazze italiane e in oltre 170 concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale.

Chiunque può trovare la Fiat 500X che meglio risponde alle proprie esigenze e ai propri gusti.  In Italia, al lancio sono disponibili 5 allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 "E-torQ" da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 trazioni (anteriore, anteriore con sistema "Traction Plus" e trazione integrale) e 3 cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 disegni diversi per i cerchi in lega (da 16", 17 "e 18") e 7 configurazioni d'interni differenti.

Tra le novità lanciate in occasione del "porte aperte" si segnala la disponibilità del turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV e cambio manuale a 6 marce. Dotato di sistema Start&Stop di serie e disponibile in allestimento Cross e Cross Plus, la nuova versione permette di acquistare la 500X con trazione integrale 4x4 già a partire da 26.150 euro.

Inoltre, per la clientela professionale la gamma si completa con l'inedita versione Business che, partendo dall'allestimento Pop Star, prevede di serie tutti i contenuti di tecnologia e sicurezza necessari per le esigenze delle aziende e di tutti coloro che utilizzano l'auto per lavoro. Disponibile con il propulsore più richiesto da questa tipologia di clientela (il turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 CV), la nuova 500X Business ha un prezzo di listino che parte da 24.000 euro e propone diverse offerte finanziarie, di noleggio e di leasing, innovative e vantaggiose.

In Italia, il listino di 500X parte da 17.500 euro con la versione POP 1.6 "E-torQ" da 110 CV e arriva ai 30.650 euro del top di gamma: la Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione integrale 4x4 e cambio auto matico a 9 marce.  

La gamma della 500X parte dall'allestimento Pop disponibile in cinque livree esterne, si caratterizza per i cerchi in acciaio con copricerchi da  16" lucidi in colore argento (a richiesta, i cerchi in lega da 16" con effetto Dark Chrome lucido), i paraurti in tinta carrozzeria. Invece, sono di colore nero la griglia anteriore, i passaruote e le fasce laterali, oltre che le calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati. L'allestimento è inoltre caratterizzato dal trattamento cromato per baffo e logo, cornici dei gruppi ottici e maniglie delle porte e del portellone posteriore. Inoltre, prevede una dotazione di serie di assoluto interesse. Sono presenti due airbag anteriori, due window-bag e due airbag laterali, oltre all'ABS con EBD, ai proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne) e al sistema ESC completo delle funzioni ASR, Hill Holder, MSR, DST ed ERM. Allo stesso modo, per il massimo del comfort, sono sempre di serie: Cruise Control con limitatore di velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico.

L'allestimento Pop Star, disponibile in 12 differenti colorazioni, è invece contraddistinto dai cerchi in lega da 17" con finiture argento, i proiettori antinebbia con funzione cornering e le calotte degli specchi retrovisori in tinta carrozzeria. Inoltre, rispetto al già ricco equipaggiamento presente sull'allestimento Pop, la 500X Pop Star aggiunge climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5" Radio con display touchscreen a colori ed ingresso USB, selettore di guida " Mood Selector", volante con inserti in Tecno-Pelle e comandi radio.

Ancora più esclusiva la 500X  Lounge, che, rispetto alla versione precedente, offre  cerchi in lega da 18" con finiture argento lucido, vetri oscurati  "Privacy Glass" e linea esterna e terminale di scarico cromati. Pronta a soddisfare un cliente attento al comfort e alla tecnologia, l'allestimento Lounge propone di serie fari allo Xenon,  sistema Uconnect 5" Radio Nav con display touchscreen a colori,  climatizzatore bizona, quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5'', illuminazione d'ambiente, sistema "Keyless Entry & Keyless Go". Completano la dotazione gli esclusivi interni in tessuto con inserti in ecopelle.

Chiara la vocazione "off road" della 500X Cross come dimostrano paraurti specifici e scudi di protezione, che ne aumentano gli angoli di rampa. Offerta di serie con trazione anteriore e sistema "Traction Plus" (a richiesta la trazione 4x4), la 500X Cross si caratterizza per il trattamento specifico delle  barre sul tetto, i cerchi in lega da 17" bicolore, il terminale di scarico cromato e le finiture esclusive in cromo-satinato per maniglie esterne, contorno fari, baffo anteriore e maniglione posteriore. Di serie climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5" Radio, selettore di guida "Mood Selector", fendinebbia, calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati verniciati in tinta di carrozzeria, vetri privacy  e volante con inserti in Tecno-Pelle e comandi radio.

Per chi, poi, vuole il massimo in termini di stile e dotazioni è disponibile la 500X Cross Plus, l'allestimento top di gamma che, oltre alla specifica dotazione off road della precedente versione, aggiunge i cerchi in lega da 18" con finitura bicolore (a richiesta quelli da 18"con design specifico), i fari allo Xenon, il sistema Uconnect 5" Radio Nav, il climatizzatore bizona, il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5'', l'illuminazione d'ambiente e il sistema "Keyless Entry & Keyless Go".

Infine, a seconda dell'allestimento, sono disponibili numerosi optional e accessori che, per comodità di scelta e vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in pack specifici.

In concomitanza con il porte aperte del 24 e 25 gennaio si svolgerà a Torino l'ultima tappa nazionale del tour "The Power of X" che ha animato in questi mesi le principali piazze di 74 città europee e oltre 600 première esclusive presso le concessionarie Fiat dell'intero continente.

Per l'evento torinese è stata scelta l'affascinante piazza San Carlo che accoglierà il grande pubblico regalando una duplice esperienza - reale e virtuale - alla scoperta del nuovo modello. Qui sarà montata la particolare installazione - ispirata al concept della "X" - dove i partecipanti potranno sia toccare con mano le vetture esposte, apprezzandone le linee seducenti e l'alta qualità dei materiali, sia vivere un'esperienza straordinaria grazie allo speciale casco per realtà virtuale.

Partito il 21 novembre in piazza Crispi a Palermo, il tour "The Power of X" ha poi fatto tappa in piazza Dante a Napoli (28-29-30 novembre), piazza Ognissanti a Firenze (5-6-7 dicembre), piazza del Popolo a Roma (9-10-11 gennaio), piazza Liberty a Milano (16-17-18 gennaio) e nel fine settimana a Torino in piazza San Carlo. In occasione del tour gli ospiti hanno potuto vivere un'esperienza straordinaria, grazie allo speciale casco per realtà virtuale, con protagonisti Fiat 500X e Dynamo, il famoso illusionista che il marchio Fiat ha scelto come star della fase di prelancio del nuovo crossover.

Il suggestivo viaggio interattivo è stato realizzato da Framestore, casa di produzione specializzata negli effetti speciali e vincitrice di due premi Oscar. È la prima volta che viene creato un video di tale qualità - secondo Framestore il migliore che abbia mai prodotto - per raccontare in 2 minuti una storia coinvolgente e dal forte impatto visivo. Basti pensare che il progetto ha richiesto un numero di ore di rendering al computer corrispondente a 184 anni (è
stato completato in tempo grazie alle capacità della "render farm Framestore"). Inoltre, per raggiungere un'eccezionale esperienza a 360 gradi, il video vanta una risoluzione 4x HD (4096x2048 pixel) e ben 60 fotogrammi al secondo, ovvero un rendering dei fotogrammi 2,4 volte maggiore rispetto agli attuali video in 3D. Anche lo stereo raddoppia l'effetto finale.

Fonte Fiat 
Passione Auto Italiane 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda E

Dotato di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (113 CV).V), la Nuova Grande Panda elettrica offre un'autonomia di 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo ideale per l'utilizzo urbano quotidiano e per i weekend fuori porta. La Nuova Grande Panda ha una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo elettrico di 174 Wh/km (17,4 kWh /100 chilometri).   La ricarica non è mai stata così semplice: il primo cavo di ricarica integrato al mondo Una delle soluzioni più innovative è il cavo di ricarica a spirale retrattile nella griglia anteriore che rende l'esperienza di ricarica più semplice e veloce che mai. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza più sprechi di spazio nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, perché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Nuova Grande Panda è dotata di seri

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.

Per Fiat 500 il 2025 sarà un anno con tante novità

Per aumentare la produzione a Mirafiori è in arrivo la Fiat 500 ibrida e la 500e sarà più economica. La Fiat 500 subirà un duplice intervento: lo sviluppo di una variante ibrida e un’evoluzione tecnica dell’attuale 500e. “Con i nostri ingegneri italiani - spiega Tavares - abbiamo individuato un'idea ingegneristica molto innovativa che ridurrà in modo significativo i costi totali di produzione. Con una nuova batteria e un nuovo sistema di gestione della batteria, il costo si ridurrà notevolmente e adatteremo il prezzo di conseguenza in modo da vendere di più”. Il manager si è sbottonato su quello che potrebbe essere l’impatto combinato sullo stabilimento di Miriafiari considerando la produzione della 500 ibrida: fra le 80 e le 100 mila auto prodotte in più ogni anno. Tavares ha promesso di anticipare l’arrivo della 500 ibrida dal 2026 alle fine del 2025. La produzione della Nuova Fiat 500 Ibrida a Torino parte a novembre 2025, in anticipo rispetto al 2026 inizialmente annunciato. Lo

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Ci sarà la Fiat Grande Panda a benzina oltre alle versioni ibrida ed elettrica?

Fiat ha annunciato che la nuova Grande Panda sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida. La versione elettrica ha una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW di potenza, la Grande Panda elettrica offre un'autonomia oltre i 320 km nel ciclo combinato WLTP. Mentre la versione ibrida è dotata di un motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, di una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il Motore elettrico da 21-kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.  Almeno per ora non è prevista una versione a benzina della Grande Panda come per la sorella Citroën C3, dotata di motore PureTech a benzina 1.2, con trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV. Sarebbe interessate la sua introduzione per rendere la gamma della Grande Panda più completa e con prezzi di partenza ancora più bassi. Stessa cosa andrebbe fatta anche per la 600.

Nuova Lancia Ypsilon: il 60% dei clienti si avvicinano per la prima volta a una vettura Lancia, il 60% sono uomini

Luca Napolitano ha rivolto un sentito ringraziamento alla Ypsilon, un modello iconico che ha rappresentato 14 anni di successi straordinari. La sua produzione è giunta al termine e tutte le vetture sono state vendute, segnando la fine di un'era importante per il marchio e, al tempo stesso, aprendo una nuova fase per Lancia con il debutto della Nuova Ypsilon. Questa decisione, coraggiosa ma necessaria, rientra nella missione di Lancia di rafforzare l'offerta premium di Stellantis in Europa, in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS. Da settembre, infatti, l’intero team di Lancia è totalmente concentrato sulla Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale. In Italia la fase di lancio del nuovo modello è pressoché conclusa nelle 160 Casa Lancia, i nuovi ed esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, che hanno accolto migliaia di visitatori offrendo loro la

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Gamma Stellantis compatibile con il gasolio HVO

Piena compatibilità: tutte le auto e i veicoli commerciali “light duty” Stellantis hanno ottenuto la validazione per l’utilizzo del gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) Carburante ecologico: il gasolio HVO offre le stesse prestazioni del gasolio tradizionale ed è ricavato da fonti rinnovabili, come oli vegetali o grassi animali Ampia copertura: l’HVO è compatibile con numerosi modelli Diesel con omologazione Euro 5 ed Euro 6 già in circolazione Stellantis ha annunciato oggi che l’intera gamma di auto e veicoli commerciali “light duty” è pienamente compatibile con il gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil). L’HVO, a differenza dei tradizionali Diesel a base di petrolio, è un biocarburante prodotto da materie prime rinnovabili come oli vegetali esausti, scarti di grasso animale e oli di frittura esausti. Grazie al processo di idrogenazione con cui è prodotto, questo carburante è più pulito, in quanto senza zolfo e a basso contenuto di composti aromatici e inquinanti. La compatibilit

Lancia Uno