Dalle ultime indiscrezioni prende sempre più importanza la notizia che l'erede della Fiat Punto sarà la Fiat 500 a cinque porte che debutterà nel 2016.
La 500 5 porte apparterrà al segmento B e avrà una lunghezza intorno ai 4 metri a vantaggio dell'abitabilità e della capacità del bagagliaio. Potrebbe essere identificata con il nome Fiat 500 Plus o per logica 500B o un altro nome ancora.
Rispetto alla Punto la 500 a cinque porte verrà concepita come prodotto "premium" e quindi si posizionerà in una fascia di prezzo leggermente più alta. La nuova vettura farà leva sullo stile retrò della 500, contenuti esclusivi e un'ampia possibilità di personalizzazione per conquistare il mercato.
Lo stile della 500 a cinque porte sarà fortemente ispirato alla 500 ma con meccanica diversa, a cominciare dal pianale con passo maggiorato. La nuova segmento B adotterà i nuovi motori a benzina 0.9 Twin Air e 1.4 Multi Air e il diesel 1.3 Multijet II già in dotazione alla Fiat 500. Ci
saranno anche versioni con doppia alimentazione benzina/gpl e a metano mentre non si sa se ci sarà un Abarth 500 a cinque porte anche se non è da escludere.
Per gli sviluppi seguite Passione Auto Italiane
Commenti
Posta un commento