Maserati al salone di Los Angeles, ha portato la gamma aggiornata MY ’15. La Quattroporte GTS è rinnovata in chiave sportiva mentre la concept car Alfieri, mostra il futuro stile del marchio. Anche la Ghibli e le sportive di casa Maserati, le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC fanno bella mostra di se.
Per i 100 anni del marchio, c'è pure una mostra di Maserati d’epoca organizzata con il supporto del Petersen Automotive Museum, e offre ai visitatori uno scorcio di storia lungo un secolo e una prospettiva di stile senza tempo.
Harald Wester, CEO di Maserati, ha detto: “Questo è un momento straordinario per Maserati perché vede il nostro prodotto proiettato verso una copertura sempre più ampia del mercato, forti dei 100 anni di esperienza automobilistica che abbiamo alle spalle. Con un piano di prodotti solido davanti a noi confermiamo la nostra determinazione a voler far emergere “l’assoluto opposto all’ordinario” in tutto ciò che facciamo”. “L’Alfieri è l’espressione concreta di questo impegno”.
Il 2014 è un anno importante per Maserati che, oltre al Centenario, festeggia un’ampia gamma senza precedenti con vendite record, soprattutto per Maserati North America Inc. In ottobre l’azienda ha registrato un aumento del 253% rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente (21° mese consecutivo di incremento delle vendite in America) e i risultati del 2014 sono superiori a quelli del 2012 e del 2013 sommati.
A oggi Maserati USA ha più di cento rivenditori, quasi il doppio rispetto al 2013. Il solo Stato della California ne conta diciassette.
Commenti
Posta un commento