Passa ai contenuti principali

Fiat 500X arriva in America ma prodotta a Melfi










Scusate per l'Italiano del testo ma è il comunicato ufficiale di Fiat USA tradotto con google traduttore per riportare correttamente le informazioni.

La FIAT Marca continua ad espandersi con la nuova Fiat 500X

 2016 Fiat 500X combina iconico stile italiano con la funzionalità, le prestazioni e la fiducia All wheel-drive
 All-nuovo piccolo attraversamento mette in evidenza la continua espansione del marchio FIAT in America del Nord
 Fornisce design italiano contemporaneo con le caratteristiche iconiche Cinquecento in una più grande, più
pacchetto in grado
 Caratteristiche dei sistemi avanzati di trasmissione, tra cui due motorizzazioni, disponibili cambio automatico a nove marce, e disponibile a trazione integrale con sezionatore asse posteriore per una migliore efficienza del carburante
 contenere fino a 70 funzioni di sicurezza avanzate
 Disponibile in cinque modelli di assetto e 12 colori esterni per offrire la personalità che i veicoli FIAT sono noti per

La nuova 2016 Fiat 500X è l'ultima aggiunta alla gamma Fiat in Nord America, che unisce il design italiano autentico e dinamica di guida coinvolgente sinonimo del marchio FIAT, insieme a sistemi avanzati di trasmissione, la funzionalità senza pari, e una gamma completa di sicurezza, caratteristiche di comfort e convenienza.

"La Fiat 500X si espanderà in modo significativo la portata del marchio Fiat in Nord America", ha detto Jason Stoicevich, Responsabile del Brand Fiat Nord America, Chrysler Group LLC. "La nuova 500X offre il design italiano e la personalità che siamo conosciuti, insieme a un livello senza precedenti di attrezzature e tecnologie. Inoltre, sarà il primo veicolo nel nostro portafoglio per offrire un sistema all-wheel-drive avanzata che fornirà ai clienti con la pace della mente in ogni condizione di guida. "

Con comodi posti a sedere per cinque, di classe mondiale artigianale, e di guida superiore e la manipolazione, la Fiat 500X trasporta il piacere di guida, tecnologia, sicurezza e funzionalità per il segmento dei crossover in rapida crescita di piccole dimensioni.

Negli Stati Uniti, la nuova Fiat 500X è disponibile con il 1.4 litri consumo di carburante MultiAir Turbo abbinato a un cambio manuale a sei marce, con una potenza di 160 cavalli e 184, Nm di
coppia. Il motore Tigershark MultiAir2 2,4 litri produce 180 cavalli e 175 Nm di coppia, ed è abbinato esclusivamente ad un cambio automatico a nove velocità su tutte le ruote motrici e modelli a trazione anteriore-a rotelle.

Un asse posteriore scollegare permette ridotta perdita parassita, quando la capacità all-wheel-drive non è necessario, migliorare l'efficienza del carburante. Il sistema di selezione dinamica permette al conducente di scegliere tra tre modalità (Auto, Sport e trazione +) per la configurazione del veicolo più adatto alle diverse condizioni di guida.

Il 2016 Fiat 500X offre fino a 70 caratteristiche standard e disponibili in materia di sicurezza, tra cui Forward Collision Warning-Plus, LaneSense Departure Warning-Plus, cieco loco di monitoraggio e rilevamento percorso trasversale posteriore. Controllo elettronico della stabilità (ESC) con Hill-start Assist e la mitigazione rotolo elettronico è di serie su tutti i modelli, così come i sette airbag.

Caricato con la tecnologia e la convenienza, la Fiat 500X è disponibile con le caratteristiche come Uconnect 6.5 radio con un touchscreen ad alta risoluzione da 6,5 pollici e la navigazione, streaming audio Bluetooth, Uconnect accesso via cellulare, un transistor a colori da 3,5 pollici a film sottile (TFT) display del quadro, Keyless Enter-N-Go, e sedili anteriori riscaldati e volante.

La nuova Fiat 500X è stato progettato al Centro Stile di Torino, l'Italia, in cui i designer sfruttato il carattere e le caratteristiche iconiche della Fiat 500 in un pacchetto più grande e più maturo. All'esterno, elementi di design come i doppi fari, un naso trapezoidale, i "baffi e logo" firma il viso e il cofano a conchiglia arrotondata rendono omaggio all'originale Cinquecento. Il design italiano mirato e distinto porta attraverso l'interno con lo storage intelligente, cruscotto corpo-colore, un display del quadro circolare e le maniglie delle porte iconici.

Il 2016 Fiat 500X è disponibile in cinque livelli di allestimento: Pop, Easy, Lounge, e per un look più robusto, Trekking e Trekking più. I modelli Trekking e Trekking plus dispongono di fronte unico e disegni fascia di retro, e gli accenti d'argento di raso per un distinto, l'aspetto avventuroso.

Realizzata in Italia a Melfi impianto di assemblaggio di Fiat Automobiles, la nuova Fiat 500X arriverà negli studi di FIAT in Nord America nella prima metà del 2015. Come un veicolo globale, che sarà in vendita in più di 100 paesi in tutto il mondo.

All-nuova 2016 Fiat 500X Progettato per prestazioni, economia di combustibile e di guida Spirited

 Fiat 500X garantisce risparmio di carburante e la capacità combinata con le prestazioni e l'esperienza di guida dinamica
 Scelta di due motori a quattro cilindri, con tecnologia MultiAir innovativa, in coppia con il cambio automatico a nove marce o cambio manuale a sei velocità
 Disponibile trazione integrale con sezionatore asse posteriore riduce la perdita di parassita per una maggiore efficienza
 sistema di selezione dinamica permette al guidatore di selezionare la configurazione del veicolo più adatto alle diverse condizioni di guida
 preciso servosterzo elettrico (EPS) migliora la maneggevolezza e risparmio di carburante
 l'ingegneria avanzata e acciaio ad alta resistenza garantiscono silenziosità interna eccezionale e resistenza agli urti

Come il primo veicolo Fiat disponibile con trazione integrale, la Fiat 500X offre prestazioni, risparmio di carburante e capacità attraverso sistemi e componenti ingegnerizzati pensieroso. Con i suoi sistemi di propulsione avanzati, disponibili a pulsante e di inizio a distanza, ed eccezionale economia di gestione e di carburante, la Fiat 500X alza la barra nel segmento dei crossover di piccole dimensioni.

scelte di powertrain

La Fiat 500X è disponibile in tre combinazioni di powertrain, tutti sviluppati e studiati appositamente per le preferenze di guida del Nord America.
Di serie sul modello Pop, il 1.4 litri MultiAir Turbo motore a quattro cilindri è accoppiato con un cambio manuale a sei velocità e genera 160 cavalli e 184, Nm di coppia per un'esperienza di guida briosa.

Il 2.4 litri Tigershark motore I-4 con MultiAir2 è accoppiato con il primo cambio automatico a nove marce del segmento, che produce 180 cavalli e 175 Nm di coppia. Il cambio a nove velocità permette al veicolo di ottimizzare la potenza del motore e consentire lanci aggressivi e regolare, efficiente erogazione di potenza a velocità autostradale.
Cambio a nove velocità di Fiat 500X fornisce un più reattivo esperienza di guida con l'accelerazione più rapida e agevole spostamento. Un unico insieme di quattro rapporti overdrive migliorare il risparmio di combustibile di strada e ridurre complessivo delle emissioni sonore, vibrazioni e ruvidità (NVH) livelli.

Le funzioni automatiche di nove velocità completamente elettronici on-the-fly shift-mappa cambia con Auto Stick possibilità di cambio manuale. Più di 20 mappe di spostamento individuali per specifiche condizioni ottimizzare la qualità del cambio e punti di cambiata per una migliore economia di carburante, le prestazioni e la guidabilità.

Per una migliore comfort di guida e raffinatezza, la strategia di controllo della trasmissione segue da vicino la temperatura, la velocità e l'attivazione elettronico di controllo della stabilità. Il risultato è cambio automatico perfettamente in sintonia con i requisiti di prestazione di quasi tutte le esigenze di guida.

Il sistema all-wheel-drive disponibili utilizza un asse posteriore di scollegare per migliorare l'efficienza, riducendo la perdita di parassiti quando la trazione integrale non è necessaria.

Sistema di selezione dinamica

Il sistema di selezione dinamica Fiat offre tre modalità di misura per ottimizzare le prestazioni di guida. Il guidatore può scegliere la configurazione del veicolo più adatto alle diverse condizioni di guida:

 Auto: La modalità di base tarato per la guida di tutti i giorni e progettato per garantire la massima efficienza di carburante, basse emissioni e comfort di guida. Ciò si ottiene con una taratura del motore fluida, servoassistenza superiore sul sterzo e un punto di passaggio ottimizzato per basse emissioni di anidride carbonica.
 Sport: La calibrazione motore converte per una sensazione più sportiva ed è messo a punto per una risposta più rapida di guida attraverso il controllo di stabilità e sterzo tarature elettroniche. Con trazione integrale, questa modalità consente di ottimizzare la trasmissione per la dinamica trasversale.
 Traction +: Una modalità specificamente calibrata per ottimizzare la trazione a bassa velocità con basso attrito e superfici fuoristrada, fornendo lo slittamento delle ruote supplementare attraverso controlli telaio appositamente sintonizzati e una risposta più diretta del motore.

Dinamica di guida coinvolgente

Il 2016 Fiat 500X dispone di impegnare la dinamica di guida con guida e maneggevolezza superiore. Un sistema sintonizzato servosterzo elettrico (EPS) fornisce una migliore maneggevolezza e una migliore efficienza del carburante, mentre la rigidità torsionale superiore e applicazioni NVH offrono una cabina eccezionalmente silenzioso.

L'uso estensivo di acciaio ad alta resistenza rafforza la dinamica e la resistenza agli urti del veicolo, ottimizzando peso per la massima efficienza del carburante. La sospensione anteriore MacPherson indipendente dotato di componenti leggeri, di dimensioni ottimali per le dinamiche agili e prestazioni silenziose. La culla posteriore isolata offre una guida più tranquilla e più liscia.

La nuova 2016 Fiat 500X dispone anche di frequenza Koni selettivo di smorzamento (FSD) montante anteriore e gli ammortizzatori posteriori per fornire migliori caratteristiche di tenuta di strada e maneggevolezza. Inoltre, il sistema di Koni FSD filtra attivamente ad alta frequenza ingressi sospensione dal fondo stradale irregolare e regola per il comfort e la morbidezza, pur mantenendo un eccellente controllo di guida.

All-nuova 2016 Fiat 500X design coppie distinte di stile italiano con funzionalità e scopo
 2016 Fiat 500X sfrutta DNA iconico del Cinquecento per fornire classico stile italiano con lo spazio e l'utilità aggiuntiva
 All-nuovo piccolo attraversamento rende omaggio alla storia del marchio FIAT di veicoli multifunzionali innovativi
 Caratteristiche interni iconico design italiano con comodi posti a sedere per cinque e lo stoccaggio intelligente
Modelli  Trekking e Trekking plus offrono aspetto più robusto

Disegnato del Centro Stile di Torino, l'Italia, la nuova Fiat 500X sfrutta il carattere e le caratteristiche iconiche della Fiat 500 in un pacchetto più grande e più capace. Con riconoscibile Cinquecento dispone di dentro e fuori, la Fiat 500X offre una combinazione di design italiano e funzionalità per il segmento dei crossover in rapida crescita di piccole dimensioni.

Dotato di comodi posti a sedere per cinque, 2016 Fiat 500X è disponibile in cinque livelli di allestimento con personalità distinte: Pop, Easy, Trekking, Lounge e Trekking plus.

2016 Fiat 500X design esterno

La nuova Fiat 500X offre più spazio e l'utilità, pur rimanendo fedele allo spirito del marchio. Elementi di design come doppi fari, naso trapezoidale, firma "baffi e logo" viso e cofano a conchiglia arrotondata rendere omaggio alla originale Cinquecento. La Fiat 500X dispone anche la silhouette morbida, linea personaggio a 360 gradi e porta maniglie cromate caratteristico del marchio FIAT.

Sulla base degli elementi di design iconici della Fiat 500, la nuova 500X offre un look più capace di altezza da terra in più, 16, 17 o cerchi da 18 pollici e passaruota robusti.

La nuova 2016 Fiat 500X sarà disponibile in 12 diversi colori esterni, tra cui Nero Cinema (Black Clear Coat), Venezia Blu (Blue Metallic), Verde Toscana (verde metallizzato), Bronzo Magnetico Opaco (Matte Bronze), Bronzo Magnetico (Bronze Metallic), Giallo Amalfi tristrato (Tricoat giallo), Grigio Arte (Grigio Clear Coat), Grigio Argento (Grigio Metallizzato), Arancio (arancione), Rosso Passione (Red Hypnotique Clear Coat), Bianco Gelato (White Clear Coat) e Rosso Amore (Tricoat Rosso).
2016 Fiat 500X interior design

Design mirato e distinto italiana di Fiat 500X porta fino al l'interno, con i classici elementi del Cinquecento, come un quadro strumenti di corpo-colore, display del quadro circolare e le maniglie delle porte iconici.

Sette ambienti interni sono disponibili, con una varietà di colori e tessuti, tra cui Nero / Rosso (nero / rosso) sedili in tessuto, Testa di Moro / Grigio sedili in tessuto premium (marrone / grigio scuro) e Cuoio Anticato (Tabacco) sedili in pelle premium.

Il quadro strumenti presenta un bianco e nero standard e sono disponibili a colori da 3,5 pollici thin-film transistor (TFT) display del quadro, che permette al guidatore di personalizzare e controllare informazioni come il risparmio di carburante, temperatura esterna e campo pratica. Al centro, la Fiat 500X è disponibile con il sistema Uconnect 5.0 o 6.5 la radio, fornendo ai passeggeri informazioni e opzioni di connettività su un 5 pollici o da 6,5 pollici touchscreen.

La Fiat 500X interno prevede anche l'utilità senza pari, con un ampio vano di carico posteriore con un altezza piano di carico posteriore regolabile, seconda fila 60/40 sedili sdoppiati e ribaltabile in avanti del sedile del passeggero anteriore. Archiviazione intelligente aggiunge la funzionalità del 500X, compresa una scatola a doppio guanto con una porzione inferiore di bloccaggio, stoccaggio consolle centrale e uno scomparto alla base della pila centrale che consente la memorizzazione e la connettività.

Un doppio riquadro tetto apribile disponibile dotato di un potere tetto apribile panoramico, con pannelli in vetro laterali che corrispondono con la lamiera bodyside per un ampio, spazioso effetto. Un parasole manuale consente di regolare la quantità di luce all'interno del veicolo.

All-nuova Fiat 500X Trekking e Trekking più

Con uno stile robusto, i modelli Fiat 500X Trekking e Trekking plus offrono ai clienti con stile di vita attivo un look più capace. I modelli Trekking e Trekking plus dispongono di fronte unico e disegni fascia posteriore per un aspetto più aggressivo. Accenti d'argento satin Aggiungi alla distinta, aspetto avventuroso.

Al suo interno, la Fiat 500X Trekking dispone di un ambiente interno unico con posti a sedere Nero (nero) panno premio, mentre il modello Trekking Plus viene fornito di serie con sedili in pelle premium in Nero o Cuoio Anticato (tabacco).

All-nuova 2016 Fiat 500X Offerte Advanced Technology Caratteristiche volta Limitata a veicoli Premium

 sistemi UConnect forniscono una gamma di funzioni di comunicazione a mani libere, di intrattenimento e di navigazione disponibili
 Disponibile Uconnect Accesso tramite dispositivo mobile consente di accedere alle applicazioni radio Internet popolari
 Altre opzioni includono BeatsAudio sistema di suono eccellente, Keyless Enter 'n Go e illuminazione interna ambientale

La nuova 2016 Fiat 500X offre una serie di funzioni di comunicazione, di intrattenimento e di navigazione, facendo una serie di funzioni, una volta che si trovano solo in veicoli premium disponibili nel segmento dei crossover di piccole dimensioni.

La Fiat 500X include un bianco e nero standard e sono disponibili a colori da 3,5 pollici thin-film transistor (TFT) display del quadro, che permette al guidatore di personalizzare e controllare informazioni come il risparmio di carburante, temperatura esterna e campo pratica.

Inoltre è disponibile una gamma completa di tecnologie che garantiscono comfort e comodità, tra cui un freno salvaspazio Electric Park, sportello di rifornimento cap-less, sistema standard Tire-pressione di monitoraggio con display specifico per pneumatici, Keyless Enter 'n Go con valletto chiave, sedili anteriori riscaldati e volante, illuminazione ambientale e specchietti laterali riscaldati con indicatori di direzione.

sistemi UConnect

La nuova Fiat 500X mostra di Uconnect premiata la comunicazione a mani libere a bordo dei veicoli, l'intrattenimento e la navigazione. Il sistema Uconnect 5.0 (di serie su Easy e Trekking) dispone di un touchscreen da 5-pollici con chiamate vivavoce Bluetooth, controllo vocale dei comandi di radio AM e streaming audio / FM, e SiriusXM Radio (incluso un abbonamento di un anno).

Disponibile anche è Uconnect Accesso tramite dispositivo mobile (con un abbonamento di cinque anni), che permette agli automobilisti di connect e controllare il loro Pandora personale, iHeart Radio, Slacker Radio o Aha Radio account utilizzando il sistema Uconnect di the veicolo.
Il sistema Uconnect 6.5 (di serie su Lounge e Trekking Inoltre, disponibile su Easy e Trekking) include tutte le caratteristiche del sistema Uconnect 5.0, ma aggiunge un touchscreen da 6,5 pollici, navigazione GPS, radio HD, SiriusXM Travel Link (tra cui cinque abbonamento year) e SiriusXM traffico (tra cui un abbonamento di cinque anni).

SiriusXM Travel Link può essere comandato tramite voce e fornisce servizi di dati e informazioni di alta qualità, tra cui meteo, i prezzi del carburante, sport e elenchi di film. SiriusXM traffico funziona con il sistema di navigazione del veicolo per visualizzare la velocità del traffico e il flusso di informazioni, insieme a informazioni incidente per assistere il conducente di routing zone intorno congestionate.

È inoltre disponibile il sistema audio premium BeatsAudio, che include un subwoofer e otto altoparlanti per un suono di qualità professionale.

All-nuova 2016 Fiat 500X è ricco di fino a 70 per la sicurezza e funzioni di protezione avanzata

 All-nuova 2016 Fiat 500X offre caratteristiche di sicurezza avanzate, tra cui:
o Forward Collision Warning-Plus, che distribuisce i freni per avvisare il conducente su
rischio di impatto, e assistere con risposta conducente
o LaneSense Departure Warning-Plus sfrutta servosterzo elettronico (EPS) per fornire un ingresso di coppia per avvisare e aiutare il guidatore con azioni correttive
o innovativo punto cieco di monitoraggio e sistemi di rilevamento percorso traversa posteriore
 Sette airbag di serie, tra cui airbag laterali torace-bacino montati sul sedile e pieno
airbag laterali a tendina lunghezza

La sicurezza è una priorità per il marchio FIAT, e la moltitudine di funzioni disponibili nella nuovissima 2016 Fiat 500X dimostra che l'importanza. Il nuovo crossover di piccole dimensioni offre fino a 70 caratteristiche standard o disponibili di sicurezza e protezione, compresa la disponibilità di Forward Collision Warning-Plus e LaneSense Departure Warning-Plus.

La Fiat 500X è integrato con entrambe le caratteristiche di sicurezza attiva e passiva e di sicurezza, tra cui il monitoraggio angoli ciechi, Rilevamento di posizione trasversale posteriore, ParkView macchina fotografica di riserva posteriore con linee di griglia dinamica, controllo elettronico della stabilità (ESC) con la mitigazione rotolo elettronico e sette airbag di serie .

Standard e le funzioni disponibili in materia di sicurezza sul nuovissimo 2016 Fiat 500X sono:

1. indicatori di direzione attivi: indicatori di direzione lampeggia tre volte quando leva viene premuto per un secondo per indicare un cambio di corsia

2. Le borse avanzate aria multistadio: Gonfiare con una forza adeguata alla gravità dell'impatto. Incontra FMVSS 208 requisiti avanzati airbag per piccoli occupanti, out-of-position

Full-length airbag laterali a tendina 3. All-fila: estendere la tutela a tutti i front fuoribordo e passeggeri dei sedili retrovisori. Ogni airbag laterale ospita un sensore di impatto che attiva autonomamente l'airbag dal lato in cui si verifica un impatto. Questo tipo di airbag è ospitato nel padiglione appena sopra le finestre laterali
4. Tutto-velocità del sistema di controllo della trazione: Parte del sistema di frenatura antibloccaggio di serie (ABS), contribuisce a mantenere ruote motrici di girare durante l'accelerazione da un arresto o durante qualsiasi velocità applicando singoli freni solo o in combinazione con limitazione della coppia motore evitare lo slittamento delle ruote

Impianto frenante 5. antibloccaggio (ABS): Sensi e impedisce il bloccaggio delle ruote, offrendo un migliore controllo dello sterzo in condizioni estreme di frenata e / o le condizioni scivolose

Impianto frenante 6. antibloccaggio con rilevamento rough-road: il sistema antibloccaggio è in grado di rilevare se il veicolo sta guidando su una strada dissestata dalle oscillazioni dei segnali di velocità della ruota. Quando viene rilevata una strada sterrata su superfici off-road o sentieri, ABS entra in un diverso controllo della pressione in cui si terrà la pressione dei freni per impulsi più lunghi

7. Auto-oscuramento specchietto retrovisore: Auto-oscuramento specchietto riduce automaticamente l'abbagliamento da luce intensa, consentendo al guidatore di avere una visione più chiara della strada

8. antiappannamento automatico: Abilita il controllo automatico della temperatura del sistema (ATC) per misurare l'umidità all'interno del veicolo e fornire automaticamente un parabrezza senza nebbia, senza intervento del conducente

9. fari automatici: I fari si accendono e si spengono automaticamente in base al livello di luce esterna e quando i tergicristalli vengono attivati o disattivati

10. fari abbaglianti automatici: sistema Proiettore regola per il traffico in arrivo per fornire la massima illuminazione

11. Tetto apribile Auto-reverse: Se equipaggiata con il tetto apribile di potenza, il sistema inverte automaticamente quando rileva un ostacolo durante la chiusura

12. Auto-reverse finestre: la finestra inverte automaticamente quando rileva un ostacolo durante la chiusura

13. BeltAlert: attiva un segnale acustico e / o si accende un'icona nel quadro strumenti per ricordare al guidatore e al passeggero anteriore di allacciare le cinture se un veicolo è guidato senza cinturati occupanti dei sedili anteriori

14. PUNTO CIECO Monitoring (BSM): utilizza sensori radar a banda ultra larga doppi per aiutare il conducente nei cambi di corsia o nel sorpasso di veicoli di passaggio o invisibili. Il sistema avvisa il conducente del veicolo (s) nella loro zona d'ombra tramite icone illuminate sullo specchio vista laterale

15. Brake Assist: in caso di frenata di emergenza, il sistema applica la massima potenza frenante, riducendo al minimo la distanza di arresto

Sistema differenziale 16. Brake-lock (BLDS): permette al veicolo di mantenere il movimento in avanti se uno o due ruote perdono aderenza da freni in modo selettivo e aggressivo che si applicano alle ruote di filatura
17. freno-acceleratore di esclusione: Consente al conducente di fermare il veicolo quando entrate dell'acceleratore e del freno si verificano contemporaneamente; controllo elettronico della farfalla riduce la potenza del motore di potenza fino a veicolo si ferma o ingressi pedale cessate

18. Freno / parco interblocco: impedisce la trasmissione si sposti fuori "Park" a meno che il pedale del freno viene premuto

Sistema di controllo della trazione 19. Freno (BTCS): Aiuta a tenere le ruote motrici in fase di accelerazione da un arresto o durante la bassa velocità mediante l'applicazione di singoli freni alla ruota scivolamento (s)

20. senza cappuccio porta di combustibile-riempitivo: fornisce combustibile-riempimento semplicità ed elimina il contatto con i residui di carburante

21. Bambino-protezione serrature posteriori: disattiva maniglia interna rilascio delle porte posteriori 'regolando una piccola leva sul viso porta chiusa

22. Bambino sistema sedile di ancoraggio: LATCH (Lower Anchors e attacchi per bambini) progettato per facilitare l'installazione di aftermarket compatibile seggiolini per bambini

23. forza costante divaricatori (CFR): Regolare la forza esercitata sugli occupanti dalle cinture di sicurezza e rilasciare gradualmente tessitura cintura di sicurezza in modo controllato

24. In curva Fendinebbia: Fornire ulteriore luce nella direzione di una svolta previsto o cambio di corsia

25. Luci di marcia diurna (DRL): luci che illuminano in condizioni diurne, aumentando la visibilità del veicolo per gli altri piloti

Ginocchio lato airbag 26. di guida: Situato sotto il cruscotto, l'aria del ginocchio borsa distribuisce quando l'aria conducente borsa distribuisce ed è progettato per posizionare correttamente gli occupanti in caso di impatto e offrono un'ulteriore protezione gamba

27. Dual-nota corna elettrici: produce due toni diversi, allo stesso tempo, per tagliare attraverso il rumore ambientale

28. Freno di stazionamento elettrico (EPB): Utilizza l'interruttore del freno di stazionamento montato nella consolle centrale, un motore a pinza (MOC) per ogni ruota posteriore e di un modulo di controllo elettronico. Quattro modalità di funzionamento: statico applicare e togliere, si applicano dinamica, in auto a manlevare e tenere al sicuro

29. ripartizione elettronica della forza frenante: assiste il conducente per ottimizzare gli spazi di frenata e controllo in tutte le condizioni di carico del veicolo, regolando la pressione frenante anteriore a quella posteriore

30. mitigazione rotolo elettronico (ERM): L'estensione del controllo elettronico della stabilità (ESC). Utilizza input da sensori ESC per anticipare se il veicolo è a rischio di entrare in una situazione di potenziale rotolo, quindi applica i freni singolarmente e modula la posizione della valvola a farfalla, se necessario
31. Controllo elettronico della stabilità (ESC): Migliora il controllo del conducente e aiuta a mantenere la stabilità direzionale in tutte le condizioni. Fornisce il vantaggio in situazioni di guida critiche come curve, ed è utile quando si guida su condizioni della superficie misti tra cui neve, ghiaccio o ghiaia. Se c'è una differenza riscontrabile tra ingresso conducente attraverso il volante e il percorso del veicolo, ESC frena e l'ingresso del gas per guidare il veicolo al percorso previsto del conducente

32. elettronico Vehicle Information Center (EVIC): Fornisce il driver con il viaggio, la temperatura, il monitoraggio della pressione degli pneumatici e altre informazioni del veicolo all'interno del quadro strumenti

33. Energia-piantone dello sterzo: La colonna dello sterzo manuale regolare utilizza due tubi coassiali idroformati che possono muoversi l'uno rispetto all'altro per permettere alla colonna di avanzare per una maggiore assorbimento di energia in caso di urto. Il piantone elettrico regolare impiega un elemento di piegatura calibrata che si deforma durante la corsa di colonna per una gestione ottimale dell'energia

Sistema di gestione 34. energetica: Tre percorsi di carico anteriore progettato da aiuto in acciaio ad alta resistenza a mantenere l'integrità strutturale e ridurre al minimo cabina intrusione

35. Esprimi up / finestrini abbassati: one-touch alimentato express alto / il basso pulsante della finestra situata sul lato guida e passeggero-laterali porte anteriori

36. fari fendinebbia: illuminazione per fornire una visibilità supplementare in caso di nebbia o di altre condizioni climatiche avverse

37. Forward Collision Warning-Plus: Utilizza sensori radar e video per rilevare se il 500X si sta avvicinando un altro veicolo o grande ostacolo sul suo cammino troppo rapidamente, e mette in guardia o assiste il guidatore ad evitare / mitigare l'incidente

38. anteriori e posteriori a deformazione zone: membri strutturali appositamente formate che di deformazione e assorbono l'energia in caso di collisione, che aiutano a proteggere la cabina occupante

39. Fronte cintura di sicurezza adattiva / limitatori di carico attivo: Progettato per ottimizzare il carico del torace in un evento di impatto

40. anteriori pretensionatori delle cinture di sicurezza: durante una collisione, sensori d'urto avviare pretensionatori cinture di sicurezza per tendere nel sistema cintura di sicurezza, riducendo in tal modo il movimento in avanti della testa dell'occupante e il tronco

41. Fronte-sedile laterale montato torace pelvico airbag: fornire protezione al guidatore e al passeggero anteriore laterale in alcuni impatti migliorata. Ogni airbag laterale ospita un sensore di impatto che attiva autonomamente l'airbag dal lato in cui si verifica un impatto. Airbag laterali standard sono alloggiati all'interno del lato esterno di ciascun sedile anteriore

42. Fronte tergicristalli sbrinamento: Impedisce spazzole tergicristallo dal gelo al parabrezza anteriore e migliora il tempo freddo wipe capacità
43. sensore di posizione globale (GPS): Usato per la guida di navigazione e il monitoraggio dei veicoli elettronici

44. Specchi riscaldati sideview: impedisce l'accumulo di neve o ghiaccio sugli specchi sideview per mantenere la visibilità

45. regolabili in altezza cinture di sicurezza (prima fila): cinture di sicurezza fuoribordo dispongono di regolazione in altezza, consentendo per la cintura di sicurezza per essere collocati in posizione ottimale per ogni conducente e del passeggero

46. Hill-start Assist (HSA): Assist driver all'avvio di un veicolo da una fermata su una collina mantenendo il livello di pressione di frenatura applicata per un breve periodo di tempo dopo il piede del conducente viene rimosso dal pedale del freno. Se dell'acceleratore non viene applicata entro un breve periodo di tempo dopo il piede del conducente viene rimosso dal pedale del freno, la pressione del freno viene rilasciato

47. Keyless Enter 'n Go: Quando un individuo entra nel veicolo, sensori elettronici rilevano se il portachiavi del veicolo è presente. Il veicolo viene quindi consentire all'individuo di spingere un pulsante per avviare il veicolo senza dover inserire la chiave nell'accensione

48. LaneSense Departure Warning-Plus: Sfrutta servosterzo elettronico (EPS) per fornire un ingresso di coppia per avvisare e aiutare il guidatore con azioni correttive

49. Mopar elettronico Vehicle Tracking System (EVTS): State-of-the-art sistema di recupero veicoli rubati GPS-enabled. EVTS comprende il monitoraggio a livello nazionale tra cui il servizio di spedizione di emergenza 24/7, barriera di sicurezza, arrivo / partenza di notifica, la notifica velocità eccessiva e tracce mappe di posizioni passate (in mercati selezionati)

50. Centralina sistemi di ritenuta degli occupanti: rileva un impatto e determina se un incidente è abbastanza grave da provocare l'esplosione degli air bag e se l'inflazione fase primaria o secondaria è sufficiente. Inoltre, il controller rileva impatti laterali e determina se il rail-tenda e montaggio laterale-sedile (protezione torace) airbag devono fuoriuscire. Impegno di pretensionatori delle cinture di sicurezza sono gestiti anche attraverso il controller

51. ParkSense parcheggio posteriori assistente: Il sistema utilizza sensori ad ultrasuoni a bassa velocità in retromarcia per rilevare gli oggetti stazionari.

52. ParkView macchina fotografica di sostegno posteriore: Fornisce una visione grandangolare della zona immediatamente dietro al veicolo, dando al conducente una maggiore tranquillità prima di invertire a bassa velocità. Contiene le linee della griglia dinamiche per aiutare il conducente durante le manovre di parcheggio in spazi o aree ristrette. L'immagine viene visualizzata sullo schermo di navigazione quando si innesta la retromarcia

53. fari del proiettore: Proiettore sistema fornisce l'illuminazione più controllato per una maggiore visibilità

54.-sensore pioggia tergicristalli: una caratteristica di praticità driver che rileva automaticamente l'umidità sul parabrezza e attiva tergicristalli
55. Pronto Alert Braking (RAB): anticipa situazioni in cui il conducente può avviare un arresto freno di emergenza e utilizza la pompa ESC per impostare pastiglie sui rotori per ridurre il tempo necessario per l'applicazione del freno completa

56. Croce posteriore Path (RCP) di rilevamento: In situazioni di parcheggio, il sistema avverte i conducenti si ritira di posti auto di traffico in movimento verso il loro veicolo. Si attiva ogni volta che il veicolo è in inversa. Il conducente viene informato del veicolo (s) incrocio dietro la vettura tramite icone illuminate sullo specchio vista laterale e con un suono acustico driver selezionato

57. ingresso remoto senza chiave: Blocca e sblocca le porte e accende le lampade interne. Se il veicolo è dotato di un allarme di sicurezza, il telecomando anche armi e disarma quel sistema

58. a distanza START: avvia Comodamente il motore utilizzando il portachiavi pur mantenendo la sicurezza del veicolo

Struttura del corpo a gabbia 59. Sicurezza: Protegge occupanti gestendo e controllando l'energia in caso di urto

Allarme 60. Sicurezza: Deters atti vandalici e furti, abbassando spesso premi assicurativi. Sistema protegge il veicolo da tentativi di furto monitoraggio interruttori porta socchiusa, e il circuito di accensione per l'ingresso non autorizzato

Motore 61. Sentry Key immobilizzatore: Utilizza una chiave di motore che ha un transponder integrato con un codice di sicurezza programmato per scoraggiare i furti di veicoli. Quando la chiave viene inserita l'accensione, il controllore invia un numero casuale per il transponder e il motore può avviarsi. Se viene utilizzata una chiave non corretta, il motore si arresta dopo pochi secondi

62. laterali porte di protezione travi: travi di rinforzo all'interno delle porte che aumentano la protezione degli occupanti in caso di collisione laterale

63. SiriusXM traffico: Funziona con il sistema di navigazione del veicolo per visualizzare la velocità del traffico e il flusso di informazioni, insieme a informazioni incidente per assistere il conducente di routing zone intorno congestionate

64. SiriusXM Travel Link: in tempo reale i prezzi locali del carburante, condizioni meteo, risultati sportivi e luoghi di film e tempi di tutto descritto in questo sistema basato su abbonamento fornito da SiriusXM Radio

65. supplementari indicatori di direzione: lampade di segnalazione integrati nella scatola di specchi esterni consentono indicatori di direzione per essere visto di fronte, lati e sul retro del veicolo, al fine di avvertire il traffico in arrivo e pedoni

66. Transistor a pellicola sottile (TFT) display dello strumento combinato: offre agli automobilisti una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, da un analogo di lettura di base per un display digitale completo che comunica in modo chiaro le informazioni del veicolo con facile da capire icone
67. a tre punti cinture di sicurezza: sedili laterali anteriori e tutti i sedili posteriori hanno cinture addominali e delle spalle

68. Tilt-e-piantone dello sterzo telescopico: piantone dello sterzo consente di inclinare e spostare verso o lontano dal driver di raggiungere una distanza di sicurezza e confortevole dal palco aria anteriore conducente bag multi-avanzata, se schierato

69. il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM) Sistema: Informa conducente quando la pressione dei pneumatici è troppo bassa. Moduli sensore di pressione all'interno della valvola steli delle quattro ruote inviano segnali a frequenza radio-continui ad un ricevitore e il sistema. Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici posizione di pneumatici di auto-apprende dopo la rotazione o il pneumatico viene spostato in una nuova posizione

70. Uconnect Voice Command: An, sistema di comunicazione a bordo dei veicoli a comando vocale che permette al guidatore di gestire un telefono cellulare compatibile Bluetooth con le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Quando il telefono Bluetooth viene collegato, l'elenco dei contatti viene scaricato automaticamente, la sincronizzazione fino a 1000 voci della rubrica telefonica, che possono poi essere selezionate semplicemente pronunciando il nome del contatto. Consente inoltre ai conducenti di passare modalità radio, sintonizzarsi sulle stazioni AM / FM e SiriusXM Radio e richiedere informazioni in tempo reale (ad esempio, i prezzi del carburante) da SiriusXM Travel Link utilizzando i comandi vocali naturali. L'opzione vivavoce promuove la sicurezza, la libertà, il valore e la flessibilità


Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo veicolo commerciale Fiat in arrivo nel 2025

Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025.  Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025. Ad Atessa - oltre all’introduzione di “Stellantis CustomFit”, il programma di conversione e personalizzazione e, da fine 2024, della produzione di veicoli elettrici - dal 2027 sarà avviata la produzione di una nuova versione di Large Van, appositamente studiata per la massima competitività nei confronti della concorrenza internazionale. Il sito abruzzese, fiore all’occhiello dell’industria italiana che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, svolgerà sempre più un ruolo centrale nel piano strategico di Stellantis.

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo  Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Il 2025 è l'anno della Nuova Fiat Grande Panda e delle 500 ibrida 500e rinnovata a Torino

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha dichiarato: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per l’automotive a livello globale ma, anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno che sarà pieno di novità e di conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica! E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nel plant di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller il Ducato, ora anche in versione full-electric. Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profon...

Nuova modalità di gestione dei fornitori

Stellantis, dalla sua nascita, ha erogato commesse quantificabili in circa 3 miliardi di euro in nuovi progetti assegnati ai fornitori italiani e ha acquistato circa 6 miliardi di euro all’anno (24 miliardi) di valore in Italia. Stellantis ha comunicato di avere identificato una figura altamente qualificata che sarà dedicata specificamente alla relazione coi fornitori italiani. Valorizzazione dell’ecosistema produttivo Al fine di valorizzare l'ecosistema produttivo, i centri di eccellenza, la ricerca e l'innovazione, in particolare per quanto riguarda le tecnologie green, il digitale e l'IA, Stellantis aderirà alla Fondazione AI 4 Industry di Torino e alla Fondazione Chips.it di Pavia. La posizione del Gruppo in Europa In ambito europeo l'azienda parteciperà ad ACEA, che ritiene il foro più adeguato a promuovere il dialogo con tutti gli stakeholders al fine di contribuire a dar vita, assieme alle istituzioni ed alle forze sociali e produttive nazionali ed europee, ad un...

Piano per ogni stabilimento italiano

Il Piano Italia prevede l’incremento dell’impegno di Stellantis in ciascun impianto. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello. A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500 BeV elettrica, in aggiunta alla prosecuzione dell’attività dei cambi eDCT. Torino sarà, dal primo gennaio 2025, la sede della Regione Europa di Stellantis e il quartier generale della divisione Veicoli Commerciali del Gruppo. Il capoluogo piemontese sarà inoltre la sede di SUSTAINera, centro di sperimentazione e di riciclo del Gruppo, riaffermando così la propria leadership nell’economia circolare, e consoliderà il Battery Te...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

FIAT celebra l’arrivo del nuovo anno attraverso un emozionante video che verrà trasmesso la sera del 31 dicembre sulle principali reti televisive nazionali. Accompagnato dalle note di "Sogna ragazzo sogna", lo spot invita a coltivare i propri sogni, così come fecero i pionieri di FIAT nel 1899, che trasformarono un’audace visione in una realtà industriale. Nell’anno della celebrazione dei suoi 125 anni, FIAT ripercorre i traguardi raggiunti e punta su un futuro ricco di nuovi modelli e opportunità per il Paese, come annunciato dal nuovo Piano Italia presentato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.   FIAT, la sera del 31 dicembre, nella serata dei festeggiamenti per l'anno nuovo, celebrerà il nuovo anno con un video emozionante che andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali. Attraverso questo video, FIAT vuole augurare a tutti un 2025 ricco di sogni da realizzare con determinazione, passione e amore, valori che da sempre contraddistinguono il...

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...