Dopo un mese dal debutto di FCA a Wall Street, il gruppo presenta un saldo estremamente positivo. Dalla prima chiusura del 13 ottobre a oggi, il titolo ha fatto segnare un rialzo complessivo del 38,4%. Mentre a Piazza Affari le azioni FCA hanno guadagnato fino al 40,6%.
Questo andamento positivo è dovuto alla grande fiducia trasmessa da Sergio Marchionne. I rialzi più rilevanti sono arrivati a Piazza Affari e a Wall Street, con le notizie sullo scorporo e la quotazione della Ferrari e sul rafforzamento patrimoniale attraverso l’emissione di 2,5 miliardi di dollari in obbligazioni convertibili. Negli ultimi giorni, il titolo ha beneficiato delle dichiarazioni di Marchionne alla presentazione della Fiat 500X sui tempi
del listing del Cavallino (tra aprile e settembre 2015) e sulla vendita delle azioni in Usa, tra convertendo e titoli ex recesso (il flottante salirà intorno al 20%). Il form F1 prevede che prima della separazione FCA Ferrari, quest'ultima trasferirà liquidità a FCA per 2,25 miliardi di euro.
Commenti
Posta un commento