FCA amplia l’accordo con la società cinese Gac, ed è pronta ad ampliare la produzione di veicoli in Cina. Fiat-Chrysler e Gac, faranno arriveranno in Cina i nuovi modelli Chrysler, oltre alla scelta già sancita per Fiat. Verrà poi istituita un’unica società commerciale con concessionari comuni. Inoltre è stata confermata la produzione, in Cina, di tre nuove Jeep entro il 2016, che soddisferà la domanda in quell'area. Con questi accordi, FCA vuole superare quota 760 mila veicoli entro il 2018, grazie a nuovi investitori e al raddoppio della rete in comune tra Gac ed FCA. Zhang Fangyou, presidente di Gac, è soddisfatto e ha detto:
“Grazie a questa opportunità potremo collaborare con i principali marchi di Europa e Stati Uniti, procedendo verso l’obiettivo della globalizzazione“.
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Il gruppo comprende anche i marchi non più utilizzati quali Autobianchi e Innocenti.
Commenti
Posta un commento