La cosiddetta Alfa Romeo "Giulia" (ma che potrebbe essere chiamato "Alfetta" o avere un altro nome ancora) sa come tenere sulle spine i fan del marchio italiano. Ma a quanto pare non per molto: una fonte interna ha confermato ai giornalisti di Automotive News che il "Progetto 952" sarà svelata il 24 Giugno 2015, in occasione dei 105 anni del Biscione.
Nelle foto di blog automobile, si vede un muletto con carrozzeria Maserati Ghibli, secondo WorldScoop, i primi prototipi con carrozzeria definitiva inizieranno a girare da inizio 2015, mentre la fase di impostazione della linea di produzione nello stabilimento di Cassino sarebbe finite a metà settembre 2014.
La pre-produzione della nuova segmento D Alfa Romeo inizierà nel mese di aprile (Leggi qui la conferma da parte dei sindacati), prima dell'inizio effettivo della produzione a fine 2015 con commercializzazione prevista per l'inizio del 2016. Una concept car, che mostra le linee del modello definitivo, potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra (marzo 2015), in quanto il progetto è in fase avanzata.
Il "Projetto 952" segna l'inizio dell'offensiva Alfa Romeo, che si materializza attraverso la commercializzazione di un SUV di circa 4 metri e 60 una berlina e altri modelli per avere una gamma completa da portare in tutto il mondo, mercato USA in primis. Dietro a questa gamma di nuovi prodotti, l'obiettivo è di raggiungere 400.000 auto vendute nel 2018 (contro i 74.000 vetture del 2013).
Commenti
Posta un commento