La Jeep Gran Cherokee è il secondo modello interno al gruppo Chrysler a ricevere l’aggiornamento parallelo al Model Year 2015. Le modifiche interessano la versione a marchio Jeep e la più sportiva SRT, il cui V8 HEMI da 6.4 litri guadagna 4 CV e 6 Nm: produce ora 481 CV e restituisce 637 Nm, valori che assicurano uno 0-96 km/h in 4.8 secondi ed una velocità massima di 257 km/h. La trasmissione resta automatica ad 8 rapporti, mentre l’equipaggiamento di serie viene arricchito dal sistema Active Noise Cancelling: quattro microfoni sistemati nell’abitacolo emettono suoni in controfase ed aiutano così ad aumentare la silenziosità nell’abitacolo.
La rinnovata Jeep Grand Cherokee SRT sarà poi disponibile nella versione Red Vapor, riconoscibile a livello stilistico per i dettagli in nero laccato, per la copertura del motore in rosso scuro e per i cerchi in lega da 20 pollici con finitura Black Crome. Il Model Year 2015 introduce poi i comandi al volante retro-illuminati, accenti nella colorazione Light Black Chrome e finiture in Radar Red.
Interventi di dettaglio sono riservati anche alla normale Jeep Grand Cherokee, anch’essa disponibile in un nuovo allestimento: la Summit California prevede le calotte degli specchietti, le maniglie apri-porta e la sezione inferiore della carrozzeria verniciate, oltre ad alcuni particolari cromati ed a ruote in lega da 20 pollici (rifinite in Satin Carbon). La Summit riceve i nuovi pellami Argentina Tan e rivestimenti in radica nera, oltre ad un parabrezza laminato ed al dispositivo Active Noise Cancelling.
La gamma motori resta composta dai benzina V6 Pentastar 3.6 (294 CV) e V8 5.7 (365 CV), in aggiunta al V6 EcoDiesel 3.0 (243 CV). Per tutte è di serie il cambio automatico ad 8
marce. Il sistema di trazione integrale varia in funzione dell’allestimento ed assume le denominazioniQuadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, tutte disponibili con le sospensioni ad aria Quadra-Lift e con il sistema Selec-Terrain per ottimizzare il controllo di trazione.
Fonte autoblog.it
Commenti
Posta un commento