Lancia ha presentato a Milano la nuova Lancia Ypsilon Elefantino 2014, la nuova versione della seconda vettura più venduta d'Italia. Una citycar compatta ma spaziosa, giovane e personalizzabile, con bassi costi di gestione garantiti dalle varie alimentazioni disponibili a listino e dei prezzi d'acquisto interessanti che, come offerta lancio, partiranno da 10.450 euro. La Lancia Ypsilon 2014 è disponibile in quattro diverse versioni, la Elefantino '14, la MomoDesign, la Gold e la Platinum, tutte caratterizzate da diversi livelli di allestimento, con diversi optional e personalizzazioni possibili per ogni esemplare.
La nuova Lancia Ypsilon Elefantino 2014 introduce tra l'altro tre differenti linee colore, la Lime, la Watermelon e la Coconut che permettono di personalizzare ancor di più la propriaLancia Ypsilon. Proprio come accade nella moda, la nuova Lancia Ypsilon presenta nuovi colori dedicati al nuovo anno: arrivano quindi il Grigio Khaki, il Blu Zaffiro ed il Grigio Carrara, che si vanno ad aggiungere alla tavolozza colori già esistente e composta da Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Turchese, Grigio Pietra, Grigio Argento e Purple Aurora.
La Lancia Ypsilon Elefantino '14 propone inoltre degli interni con sedili specifici creati con un abbinamento dei colori bianco, nero e grigio, con accenti colorati sul logo Ypsiolon a seconda dell'abbinamento cromatico scelto dall'acquirente. Le intarsiature del cruscotto possono essere in grigio opaco oppure in nero lucido, così da seguire i gusti del proprietario e garantire grandi doti di personalizzazione. Dal prossimo mese di giugno saranno poi disponibili nove nuovi pacchetti di personalizzazione, con particolari Animalier per la Watermelon, a Pois per la Coconut e Camouflage per la Lime.
Le combinazioni di colori e dettagli sono quindi più di 150, con la Lancia Ypsilon che può essere scelta con diverse motorizzazioni in abbinata a cambi automatici robotizzati oppure manuali. La gamma della nuova Lancia Ypsilon comprende infatti il quattro cilindri 1.2 benzina da 69 cavalli, disponible anche in variante bifuel GPL, ed il bicilindrico TwinAir Turbo da 85
cavalli che può essere scelto con cambio manuale o robotizzato. Proprio il TwinAir è disponibile anche con alimentazione a metano nella versione da 80 cavalli, mentre per chi cerca potenze più elevate è disponibile il 1.3 Multijet da 95 cavalli.
Siamo giunti a metà dell’ultima settimana di agosto, restano solamente cinque giorni per approfittare delle offerte delle case automobilistiche: oggi ci occupiamo di Lancia e della Ypsilon Elefantino Metano. La vettura del marchio del gruppo FCA è proposta al prezzo di 13.250 euro (IPT e contributo PFU esclusi), con un risparmio di oltre 3.000 euro, rispetto ai 16.400 euro del classico costo di listino. La promozione è valida fino a domenica prossima (31 agosto) ed è disponibile anche per i clienti senza una propria vettura usata da consegnare in permuta o rottamazione.
Il marchio italiano propone anche un finanziamento, salvo approvazione Sava, per acquistare questo modello: anticipo zero e 82 rate mensili da 239,50 euro (TAN fisso 2,95%, TAEG 4,36%), con prima rata da pagare in autunno. La Lancia Ypsilon oggetto dell’offerta è la versione Elefantino ed è comprensiva di climatizzatore manuale, radio CD con 6 altoparlanti, kit gonfiaggio pneumatici, sedile regolabile in altezza, attacchi Isofix per seggiolini per bambini ed il logo Elefantino.
La vettura di cui stiamo parlando è spinta dal motore 0.9 TwinAir metano/benzina da 80 cavalli di potenza e 140 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque marce. La Lancia Ypsilon Elefantino accelera da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 167 chilometri orari, mentre il marchio ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 3,1 litri di metano (4,6 benzina) ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 86 g/km (107 benzina).
Fonte autoblog.it
Commenti
Posta un commento