La Fiat 500X doveva essere svelata lo scorso 4 luglio, storica data di debutto della Nuova 500 nel 1957 e della 500 nel 2007. Il 4 luglio è passato e nulla si è visto della nuova SUV compatta di casa Fiat gemella della Jeep Renegade e come questa prodotta nello stabilimento lucano di Melfi. Il tutto è rinviato al prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014), dove la compatta 5 porte Fiat sarà una delle protagoniste più attese. Il pubblico italiano potrà invece ammirarla con ogni probabilità al Milano Auto Show, dove FCA ha già confermato la sua presenza e probabilmente anche al Motor Show di Bologna. Per conoscere però in anticipo le forme dell’inedita Fiat 500X ci sono le fugaci immagini del prototipo presentato nel 2012 e le foto spia. Le ultime in ordine di tempo, mostrano la 500X con pesanti camuffature impegnata nelle fasi di messa a punto sulle strade italiane.
Le nuove immagini del primo SUV compatto Fiat, nonostante le vistose mascherature che l’avvolgono, non fanno altro che confermare le differenze di stile fra la 500X e la Jeep Renegade; la Fiat sarà infatti molto più arrotondata e tipo "crossover", simile nel design alla capostipite 500 e alla 500L, come già anticipato dalle immagini delle scocche sulla linea di montaggio. L’unica foto scattata agli interni, per quanto oscurata dal riflesso del finestrino, lascia intuire altri dettagli ripresi dalla produzione della 500, dal pomello della leva del cambio fino ai comandi della climatizzazione le cui bocchette si trovano più in basso del
solito, sormontate in alto dallo schermo di navigatore e infotainment. Ancora nulla è trapelato invece riguardo ai motori della Fiat 500X, che dovrebbero comunque copiare in parte l’offerta della Renegade: 1.4 MultiAir Turbo a benzina, diesel 1.6 e 2.0 MultiJet con cambio manuale o automatico.
Fonte omniauto.it
Commenti
Posta un commento