Il numero uno del marchio Alfa Romeo nella regione Nafta sarà Reid Bigland. La notizia, ufficializzata poco fa dalla Chrysler, segue di poche settimane il debutto sul mercato Usa della 4C, il modello che segna il ritorno del Biscione sui mercati d'Oltreoceano. Si tratta del terzo incarico di vertice affidato alle mani del manager americano, che rimarrà anche responsabile vendite di Chrysler Usa e numero uno di Chrysler Canada.
Già membro del Nafta Leadership Team e del Group Executive Council di Fiat Chrysler Automobiles, Bigland assumerà il nuovo incarico con effetto immediato. Fino a oggi, il dirigente ricopriva anche il ruolo di ad del marchio Ram, "poltrona" che lascerà - sempre con effetto immediato - a Robert Hegbloom, da tempo al fianco dello stesso Bigland nella gestione del brand.
Il ritorno dell'Alfa in Nordamerica partirà da 86 showroom distribuiti sui territori statunitense (82 punti) e canadese (i rimanenti quattro). I dealer prescelti all'interno della rete Fiat si trovano in 33 dei 50 stati Usa (con California, Florida e Texas che ne ospitano il maggior
numero), e possono contare su un personale formato specificamente per seguire il marchio Alfa. L'obiettivo per gli anni a venire è quello di portare il totale delle concessionarie in Nordamerica a un totale di 300.
Fonte quattroruote.it
Commenti
Posta un commento