(500X: Prossimamente su Passione Auto Italiane)
Seguiteci anche attraverso...
Rubrica: Le vostre foto
matteosc@live.it
AGGIORNAMENTO
Dichiarazione di un portavoce della Fiat
“Fiat dichiara di non aver intrattenuto discussioni con Volkswagen in merito ad
una possibile fusione”.
Torino, 17 luglio 2014
Un magazine tedesco sgancia la bomba: il gruppo Volkswagen starebbe valutando l'acquisto di FCA. I motivi? Chrysler agirebbe da testa di ponte per una maggiore penetrazione in Nord America.
L’edizione online di Manager Magazin riporta quest’oggi una indiscrezione potenzialmente esplosiva: il gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato ad acquisire Fiat Group Automobiles. Il periodico cita fonti interne al gruppo tedesco e riporta di colloqui in essere, anche se non fornisce dettagli precisi a riguardo delle trattative.
L’operazione sarebbe giustificata dalla volontà manifestata da FCA di concentrarsi esclusivamente su Ferrari, nonché dalla speranza di risolvere con Chrysler il problema dello
scarso successo di Volkswagen in Nord America: Manager Magazine rivela che VW potrebbe sfruttare l’acquisizione per guadagnare la rete di concessionari e competenze nel realizzare SUV.
I due gruppi non hanno commentato le voci. Maggiori dettagli saranno quasi certamente noti nella giornata di domani, quanto Manager Magazin – ed il suo lungo articolo a riguardo – sarà nelle edicole. Certo è che il valore del titolo Fiat è in aumento.
Rimanete con noi per scoprire gli sviluppi della vicenda
http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2014/07/voci-di-interesse-vw-per-acquisizione.html
Fonte AutoBlog
Commenti
Posta un commento