All'edizione 2014 del “Vans US Open of Surfing”, organizzato ad Huntington Beach (California),Fiat presenta la 500L Vans Concept. Ispirata alla celebre azienda di scarpe apprezzate da skater e surfisti di tutto il mondo, la vettura presenta una stile fresco e vacanziero: fra gli accorgimenti estetici spicca il design della mascherina anteriore con quattro luci diurne a LED circolari; un concetto stilistico inedito rispetto a tutte le altre versioni della 500L. Invariati i gruppi ottici e le luci fendinebbia.
Oltre a questa “festa di luci”, la 500L Vans Concept presenta una combinazione tricromatica per la vernice della carrozzeria: dall’alto in basso spiccano il tetto con motivo a scacchi blu e nero per passare al blu opaco che si estende sino all’altezza della linea di cintura ed alle calotte degli specchietti retrovisori. A dominare sulla fiancata e sul frontale è la tinta bianca che mette in risalto la plastica grezza che ricopre, in soluzione di continuità, gli archi passaruota, la
parte inferiore della carrozzeria e che incorpora il sistema di 4 luci a LED sopracitato. Da notare i cerchioni bruniti dal piglio particolarmente aggressivo.
Particolarmente originale l’interno, dove a saltare all’occhio è la particolare lavorazione della grande modanatura che sottende la plancia ed incornicia le bocchette di aerazione laterali: i motivi decorativi di questa componente sono gli stessi usati negli anni da Vans per decorare i propri capi d’abbigliamento. Come le celebri scarpe, i sedili sono realizzati in tela, mentre lo stesso materiale usato per la suola “waffle” copre la pedaliera. La spinta propulsiva è affidata al taurino motore 4 cilindri 1.4 turbo da 160 Cv di potenza, accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce.
Commenti
Posta un commento