Passa ai contenuti principali

La nuova gamma Abarth disponibile dal prossimo weekend in tutte le concessionarie d’Italia


Da questo fine settimana in tutte le concessionarie Abarth d'Italia sarà possibile ordinare la nuova gamma Abarth 500 Model Year 2014: un'ampia scelta di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento ("Custom", "Turismo" e "Competizione"), due differenti tecnologie di cambi - manuale ed elettroattuato con comandi al volante - e l'introduzione di serie della tecnologia TFT per il quadro strumenti, un contenuto di sempre più ampia applicazione sulle vetture sportive.
La gamma prevede una più ampia scelta di colori - 4 nuove tinte monocolore e 3 bicolori, il doppio rispetto a oggi - e di un nuovo cerchio dal disegno di ispirazione retrò, che porta così l'offerta totale a 6 differenti tipi. Il prezzo di listino dell'Abarth 500 Model Year 2014 parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom.

Di serie su tutta la gamma il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori, inserito nella caratteristica plancia di Abarth 500, che consente di visualizzare alcuni dati di chiara ispirazione Racing - come l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore - e offrire così un maggior dettaglio di informazioni sulle performance di guida. Il display a colori multifunzionale è dotato di due modalità: il "normal mode", con indicatore digitale del livello del combustibile e informazioni sul consumo del carburante a seconda dello stile di guida, e lo "sport mode" con informazioni più legate alle prestazioni, come l'indicatore accelerometro longitudinale/laterale, il G-meter Information. La schermata standard è in grado di visualizzare tutte le informazioni di base tra cui per esempio le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l'indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

Raddoppia anche l'offerta dei colori esterni, con  4 vernici monocolore e 3 bicolori. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally sarà possibile scegliere la capote beige. Infine, un cerchio da 16 pollici con disegno di ispirazione retrò, porta l'offerta totale a 6 diversi disegni disponibili.

La gamma Abarth 500 propone anche altissimi standard di sicurezza: di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare a sensazioni di guida esaltanti.


Tre allestimenti, tre livelli di sportività per prestazioni inconfondibili
Nella versione Custom, l'allestimento elaborabile all'ennesima potenza, partendo dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135CV per la berlina e da 140CV per la convertibile, il cliente ha la possibilità di scegliere tutto: stile, performance e risposta dell'auto. L'ampia gamma di kit di elaborazione per motore, assetto e freni, consente un livello totale di personalizzazione della vettura, garantendo un'esperienza di guida unica, in termini di prestazioni, handling e sicurezza.
I due allestimenti 595 Turismo e  595 Competizione permettono una vera e propria "riscoperta" del concetto di elaborazione di serie. Nella versione 595 Turismo, l'elaborazione riguarda motore e assetto, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni per quei clienti che si riconoscono in valori come l'eleganza, la ricercatezza, il confort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle Gran Turismo. Gli esterni sono impreziositi con la riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, quest'ultimo ulteriormente personalizzato dalla grafica Turismo sempre in alluminio.
Oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con inserti dell'impugnatura traforati nel colore dei sedili (anche disponibili in versione Abarth Corse by Sabelt) disponibili solo in pelle nei quattro colori Cuoio, Nero, Rosso e Grigio. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.

Nella Abarth 595 Competizione l'elaborazione riguarda elementi capaci di esaltare ancora di più le prestazioni e le caratteristiche sportive: oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza di serie e i sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt, per chi si riconosce come vero e proprio amante della sportività senza compromessi.
Il cambio manuale a 5 rapporti esalta lo stile di guida personale attraverso un rapporto più diretto con l'auto. La tecnologia "dual mode" ottimizza la curva di erogazione della coppia e potenza con una risposta del motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione (già 150 Nm disponibili da 2.000 giri/minuto). Lo scarico a quattro uscite Record Monza esalta il carattere sportivo della vettura.
I sedili Abarth Corsa by Sabelt (di serie in tessuto e disponibili anche in pelle e alcantara di colore Cuoio, Rosso, Nero e Grigio, impreziositi dal logo 595 ricamato sul poggiatesta integrato) conferiscono un carattere grintoso e distintivo alla vettura.

La plancia, impreziosita dall'utilizzo di speciali materiali che richiamano per aspetto e finitura il metallo, accentua il carattere tecnico e sportivo di questa personalizzazione. Lo stesso trattamento è utilizzato per il retroschienale dei sedili. Completano l'allestimento il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth, che riprendono gli allestimenti presenti sulle vetture da corsa. Le bande laterali in color titanio opaco, sono riprese anche dalle calotte specchi e caratterizzano gli esterni.

In questi due allestimenti è di serie il propulsore 1.4 Turbo T-Jet con potenza portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore. Il 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) regala prestazioni esaltanti: la coppia è di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, con velocità massima di 211 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi. Performance Abarth con consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
Entrambe le versioni adottano di serie i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità dell'illuminazione emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche.

Per i clienti che richiedono il massimo della personalizzazione è disponibile l'ampia gamma di elaborazioni e di accessori per tutte le Abarth. Cinque kit motore, tre per l'elaborazione del sistema frenante e delle sospensioni, kit estetici e un numero sempre crescente di accessori confermano la vocazione per la personalizzazione e la customizzazione del brand Abarth.

Per facilitare al massimo i clienti Abarth nella scelta dell'auto giusta, è ora on line all'indirizzo www.abarthcarconfigurator.com il nuovo configuratore (con un layout di maggior impatto visivo, un'ambientazione street e un'altissima qualità dell'immagine) che garantisce la massima fruibilità e chiarezza nella scelta tra tutte le opzioni di configurazione disponibili.

La più Abarth di tutte le Abarth
Infine, sempre da questo weekend è possibile ordinare anche l'Abarth 695 biposto, la "più Abarth di tutte le Abarth", la prima vettura al mondo che offre la possibilità di avere un cambio a innesti frontali con comando ad H e i vetri laterali in policarbonato, entrambi omologati per uso stradale.
Con un motore 1.4 T-jet da 190 CV e 997 Kg di peso a secco, la 695 Biposto è a tutti gli effetti "the smallest supercar", grazie al migliore rapporto peso/potenza sella sua categoria (5,2 kg/CV) e a una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi  che la rendono la più veloce berlina con trazione anteriore oggi presente sul mercato. La scelta di utilizzare parti di derivazione racing per una vettura stradale rappresenta una nuova vittoria: la Abarth 695 biposto è la 500 più estrema mai costruita. Lo dimostrano: intercooler frontale maggiorato, sistema scarico Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, data logger digitale MXL , sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e "light rollbar" in titanio di Poggipolini.
Per conoscere in ogni dettaglio le caratteristiche e il prezzo dell'Abarth 695 biposto, è sufficiente recarsi presso tutte le concessionarie Abarth italiane, già dal prossimo week end. Inoltre, tutti i dettagli della gamma Abarth sono disponibili e configurabili anche su www.abarth.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Durante l'evento di presentazione della Rally 4, tenutosi a Balocco Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un

Lo Stabilimento di Melfi produrrà la nuova Lancia Gamma

Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano. Da anni, Melfi è un pilastro fondamentale della produzione automobilistica nazionale e internazionale, capace di coniugare l'artigianalità italiana con le più avanzate tecnologie di produzione. La Lancia Gamma sarà costruita nel 2026 sulla piattaforma multi-energy STLA Medium, conferma

Lancia Ypsilon HF, le emozioni delle corse nell’impiego stradale

La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 280 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5.8 secondi, la Lancia Ypsilon HF è caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato entro la primavera dell’anno prossimo. Dopo Lancia Ypsilon HF, la Gamma e la Delta disporranno di una versione HF Integrale. Dunque, sulla Lancia Ypsilon torna a svettare il logo HF, storica firma dei modelli Lancia ad alte prestazioni introdotta per la prima volta nel 1960 in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, quando un gruppo di appassionati propr

Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre, testata in pista e pronta per il divertimento quotidiano alla guida

Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. Un ritorno alle origini: la nuova Abarth 600e è un puro ‘transfer tecnologico’ del know-how sportivo di Abarth e Stellantis Motorsport sulle strade urbane. La nuova arrivata in casa Abarth è stata sottoposta a numerosi test di guida su alcuni dei circuiti più impegnativi per ottimizzare la performance del veicolo e aumentarne l’affidabilità. Con un esclusivo motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E, il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance, la nuova Abarth 600e è l’Abarth più potente di sempre. L’Abarth 600e sarà disponibile in due versioni, entrambe caratterizzate da un design audace ed elementi ispirati alle auto da corsa: la s

Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF

Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nata dalla sinergia tra Lancia e Stellantis Motorsport che con i suoi 212 CV di potenza e dotazioni racing realizzate con partner prestigiosi, accompagnerà la crescita dei giovani piloti nel Rally 4. Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. Si aprono oggi, in tutto il mondo, gli ordini della nuova Ypsilon Rally 4 HF attraverso lo Stellantis Motorsport Racing Shop, al prezzo di 74.500 euro. Emozioni forti anche al volante della Nuova Ypsilon HF, versione stradale ad alte prestazioni, equipaggiata con una motorizzazione 100% elettrica da 280 CV. Il suo debutto sul mercato è previsto entro la primavera del 2025. Lo sviluppo e la messa a punto di entrambi i modelli sono stati curati da Miki Biasion, leggenda del motorsport e campione del mondo rally con Lancia. L’attività in

Anche in Italia arriva la gamma MY'25 della Fiat Panda e Pandina

A prima vista, il MY 2025 della Fiat Panda può essere riconosciuto dai paraurti della Panda city look, nonché le presa d'aria inferiore nel paraurti anteriore. Negli interni spiccano i coprisedili rivisitati con monogrammi FIAT. La propulsione continua ad essere il motore a benzina da 1,0 litri con 51 kW (70 CV) con cambio manuale a 6 rapporti, supportato dalla tecnologia Mild Hybrid. La precedente Fiat Panda Cross diventa la nuova Fiat Pandina. Gli elementi trasversali distintivi sulla carrozzeria costituiscono il segno di identificazione visiva. Questi includono paraurti specifici, modanature dei passaruota, minigonne laterali, strisce protettive laterali e mancorrenti sul tetto. Il colore della carrozzeria Verde Foresta è riservato alla Fiat Pandina ed è disponibile anche in combinazione con un tetto verniciato nero. La dotazione di serie comprende anche elementi decorativi PANDINA sulle modanature laterali, luci diurne e posteriori in tecnologia LED, fendinebbia e vetri posteri

Nuova Abarth 600e in Italia parte da 42.950€

Abarth celebra il suo anniversario con uno dei suoi progetti più impegnativi ed elettrizzanti: la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. Questo modello rivoluzionario è il risultato di un progetto complesso che ha unito la maestria degli esperti di Abarth con l’esperienza degli ingegneri di Stellantis Motorsport. Insieme, hanno sviluppato la Perfo eCMP, una piattaforma BEV all’avanguardia che, tramite il “transfer tecnologico”, ha dato vita alla Nuova Abarth 600e. Un veicolo “diabolico” completamente equipaggiato che, insieme alla sua potenza e a una grinta disarmante – suo marchio di fabbrica – assicura un’esperienza di guida e una performance fuori dall’ordinario. La sua essenza “cattiva” ma affascinante emerge immediatamente grazie al suo design imponente, alla sua presenza massiccia, alle ruote e allo spoiler posteriore aerodinamico, ma anche grazie agli interni aggressivi e, al contempo, sportivi. Insieme

Nuovo Fiat Doblò Benzina e Diesel

Nuovo Fiat Doblò è ora disponibile con motore benzina, diesel ed elettrico, anche a passo lungo e in due allestimenti. Il prezzo di listino parte da 24.500€, mentre i motori disponibili sono il benzina 1.2 Puretec 81KW (110CV) MT6, i diesel 1.5 BlueHDi 74KW (100CV) MT6, 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) MT6, 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) AT8 e l'elettrico Electric 100kW (136CV) 340km. Fiat Doblò 1.2 Puretec 81KW (110CV) MT6 24.500€ 1.5 BlueHDi 74KW (100CV) MT6 25.900€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) MT6 27.100€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) AT8 28.800€ Fiat Doblò Maxi 1.2 Puretec 81KW (110CV) MT6 25.500€ 1.5 BlueHDi 74KW (100CV) MT6 26.900€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) MT6 28.100€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) AT8 29.800€ Fiat Doblò Magic Top 1.2 Puretec 81KW (110CV) MT6 28.200€ 1.5 BlueHDi 74KW (100CV) MT6 29.600€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) MT6 30.800€ 1.5 BlueHDi 96KW (130CV) AT8 32.500€

Gli interni della Nuova Abarth 600e

Gli esterni della Nuova Abarth 600e sono solo un’anteprima del fascino del nuovo modello elettrico: gli interni, difatti, completano il progetto proposto dai designer di Abarth. Il volante sportivo presenta inserti in pelle e Alcantara, sia nella parte alta che in quella bassa, che aggiungono sportività e ne migliorano la presa. I montanti A, B e C, così come il tettuccio e le finiture in nero, creano un’atmosfera dark all’interno dell’abitacolo. Questi dettagli scuri contrastano volutamente con alcuni particolari colorati come le cuciture o l’accattivante Scorpione sul volante. L’unicità della Nuova Abarth 600e è dovuta anche alla presenza di alcuni elementi come i sedili progettati ad-hoc, i pedali con inserti in alluminio e i tappetini presenti nella Scorpionissima, che, grazie ai vetri oscurati, mantiene la sua aura misteriosa. Il design interno è arricchito ulteriormente da elementi di spicco, come il battitacco con scritta Abarth, il cluster a colori TFT da 7 pollici con grafica

NUOVO FIAT ULYSSE DIESEL

Se sul sito fiat.it è disponibile il Fiat E-Ulysse (quindi elettrico), sul sito fiatprofessional.it (sezione configura e ordina) il Fiat Ulysse, quindi la versione familiare del Fiat Scudo, è disponibile anche con motore diesel 2.0 BlueHdi 180cv AT8, con un prezzo di listino che parte da 41.500€ (IVA, IPT e messa in strada esclusa). Fiat Ulysse ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi, trasferimenti e uso familiare poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento. L'Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment,