La data precisa ancora non c'è, ma Fiat Chrysler Automobiles sbarcherà a Wall Street "nelle prime due settimane di ottobre". A confermarlo, ieri, è stato lo stesso ad Sergio Marchionne, ora al lavoro per "alimentare l'interesse degli investitori americani" nel Gruppo nato dalla fusione tra il Lingotto e la Casa di Detroit.
Il giorno esatto per la quotazione di FCA a New York "dipenderà da questioni tecniche", ha precisato Marchionne: parte della strategia, come racconta oggi il Sole 24 Ore,
riguarderà il collocamento sul mercato del 2,5 per cento di CNH Industrial (nata dalla fusione di CNH Global con Fiat Industrial) e dei titoli del Tesoro Usa detenuti dal Gruppo.
Nel frattempo, procede a passi spediti la "fusione transfrontaliera" che porterà alla nascita in Olanda di Fiat Chrysler Automobiles. Domenica, il consiglio di amministrazione del Lingotto ha infatti dato via libera al progetto che prevede l'incorporazione della società nella sua controllata interamente posseduta Fiat Investments N.V., destinata a diventare la nuova holding FCA.
Commenti
Posta un commento