Arriva al Salone di New York il Model Year 2015 dellaDodge Challenger, costruita nella fabbrica di Brampton, Ontario, torna sui listini americani con una gamma articolata su otto varianti. L'assemblaggio del nuovo modello, declinato anche sulle nuove versioni R/T Plus Shaker, Scat Pack, e 392 Hemi Scat Pack Shaker, partirà nel terzo trimestre di quest'anno.
La Challenger 2015, che vede il debutto del cambio automatico TorqueFlite a otto marce, viene proposta con tre diverse motorizzazioni, il 3.6 V6 Pentastar da 309 CV, abbinato al solo automatico, il 5.7 V8 Hemi, con cambio manuale o automatico, che raggiunge quota 380 CV e 555 Nm, e il 6.4 V8 Hemi, con cambio manuale o automatico, che con i suoi 492 CV e 643 Nm è in grado di coprire lo 0-100 km/h in circa 4,5 s, in abbinamento alla nuova trasmissione automatica e raggiungere una velocità massima di 293 km/h. La "parure" tecnica è completata dall'impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini (optional) e dai nuovi sistemi di launch control ed Esc con modalità completamente disattivabile.
Caratterizzata da nuovi interni ampiamente personalizzabili ed evidentemente ispirati alle Challenger del passato, la coupé della Dodge si fa notare in questo MY 2015 per alcuni leggeri ritocchi agli esterni, e soprattutto per una serie di nuovi dispositivi che vanno dall'infotainment Uconnect di ultima generazione alla retrocamera ParkView, passando per cruise control adattativo, controllo dell'angolo cieco, Forward Collision Warning e Rear Cross Path Detection.
Commenti
Posta un commento